Trucco per il viso ovale, idee da copiare per un contouring e un make-up perfetto
Ecco qualche consiglio per chi ha il viso ovale e vuole trovare delle idee su come realizzare un trucco che riesca a valorizzarle questa forma nascondendo i difetti.

Truccarsi è un’abitudine quotidiana per molte donne che semplicemente vogliono piacersi, sentirsi a proprio agio mostrando il meglio di sé e piacere agli altri, non necessariamente per nascondere dei piccoli difetti o imperfezioni che sono presenti sul volto quanto per valorizzarne i pregi.
Tenendo sempre presente che la bellezza è un concetto molto personale e che è suscettibile di variazioni, andiamo a vedere come eseguire un trucco adatto al viso ovale che possa aiutare a esprimere al meglio la propria personalità.
Come eseguire un trucco per il viso ovale che sia soddisfacente, le idee del make-up artist da copiare
Chi vuole valorizzare il proprio viso con un make-up adatto deve prima di tutto capire qual è la forma del volto per poter andare a definirne i contorni per evidenziare le zone che devono essere illuminate e al contrario quelle che invece andranno nascoste e messe in ombra.

Per realizzare un trucco adeguato al viso ovale bisogna prima di tutto detergere la pelle con un prodotto adatto, nel caso di pelle grassa è possibile applicare un siero per pelle grassa. Una volta pulita, la pelle è pronta per essere trattata.
Il fondotinta adatto al proprio colore naturale è la base da cui partire ma poi bisogna creare delle linee orizzontali sotto gli occhi e sulle guance con colori diversi, partendo dal centro della guancia e procedendo tracciando una linea che va verso la punta delle orecchie.
Bisogna usare un fondotinta più scuro da applicare sulla fronte e sul mento e uno più chiaro per gli zigomi. Le guance possono essere trattate con un colore naturale, preferendo una crema. Stendete uniformemente il prodotto con la spugnetta in modo da renderlo più omogeneo possibile.
Potete illuminare la zona delle sopracciglia per intensificare lo sguardo. Una volta effettuato il contouring potete applicare il blush per evidenziare maggiormente gli zigomi e dare un tocco di colore in più a tutto il volto. In base alla forma del naso si andranno a dare dei tocchi di colore per ottenere l’effetto desiderato.
La guida e il video tutorial
La nostra a guida al contouring per negate vi aiuterà a ottenere il risultato perfetto! Anche questo video vi può essere utile:
Dopodiché passate alle labbra, devono essere definite e rimpolpate. Scegliete un make-up per gli occhi in base al colore dell’iride, al proposito abbiamo visto come truccare gli occhi verdi e anche come truccare gli occhi marroni ma ovviamente se avete gli occhi azzurri scegliete una palette di colori adatti a questa tonalità.
L'articolo Trucco per il viso ovale, idee da copiare per un contouring e un make-up perfetto proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




