Villa Comerio di Busto Arsizio in festa tra Swap Party e musica

Maggio 18, 2025 - 14:00
 0
Villa Comerio di Busto Arsizio in festa tra Swap Party e musica
Generico 12 May 2025

Festa e risate alla Comunità residenziale dei ragazzi disabili di Villa Comerio a Busto Arsizio. Un evento tenutosi nei giorni scorsi che ha visto la partecipazione di oltre 90 persone. A presenziare anche gli Artigiani del Borgo che nei mesi scorsi hanno svolto numerosi laboratori creativi proprio nella comunità disabili di via Palestro.

Lo Swap Party ha riscosso un buon successo: circa una sessanta capi ed accessori sono stati scambiati. Il gruppo Contatto, composto da 10 elementi, ha allietato la serata coinvolgendo, con entusiasmo, il pubblico presente: musica e solidarietà hanno avuto il sopravvento. I residenti della comunità hanno allestito, con il supporto delle educatrici e della coordinatrice dottoressa Manuela Radin, gli spazi esterni della Comunità. Hanno partecipato all’iniziativa anche i ragazzi della cooperativa “Speranza“, impegnata in attività di cartonaggio, rilegatura e molto altro situata adiacente agli spazi di Villa Comerio. A dare una mano e supporto prezioso alla manifestazione anche i ragazzi e le ragazze del Gruppo Scout 33 di Busto Arsizio che hanno svolto, nei mesi passati, attività di volontariato in Comunità creando momenti ludici e piacevoli per i ragazzi. Gli scout hanno creato uno spazio dedicato al gioco.«Il cancello della Villa Comerio si è aperto nuovamente alla cittadinanza – sostiene la coordinatrice del servizio Manuela Radin – speriamo che la Comunità diventi uno spazio di condivisione ma anche e soprattutto di divertimento».

Generico 12 May 2025

L'articolo Anche il Comune di Varese si costituisce parte civile nel maxi processo Hydra sul sistema mafioso lombardo sembra essere il primo su VareseNews.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News