Volti nuovi, cognomi famosi: la nuova schiera di nepo baby in passerella

Maggio 16, 2025 - 12:00
 0
Volti nuovi, cognomi famosi: la nuova schiera di nepo baby in passerella

C’erano una volta i nepo baby, la carica di giovani star con genitori famosi che hanno conquistato il mondo dello spettacolo e, soprattutto, le passerelle. Nomi come Lila Moss, Deva Cassel, Zoe Kravitz e Maya Hawke hanno dimostrato però di meritare un posto sotto i riflettori e di aver conquistato il successo grazie al talento, più che il cognome. Prepariamoci alla nuova generazione di nepo baby: giovanissime, col pedigree e un talento poliedrico.

La figlia di Nicole Kidman non è l’unica nepo baby in passerella a Parigi

Nonostante le storie diverse, infatti, le nuove nepo baby hanno in comune il fatto di non aver scelto una sola strada: sono contemporaneamente modelle e attrici, ambassador e cantanti, attiviste e influencer. Si dividono tra servizi fotografici, passerelle, set e social, provando così a sorpassare la stessa etichetta di “nepotismo”. Da Sunday Rose Urban a Betsy Gaghan, ecco cinque “figli di” da tenere d’occhio.

Sunday Rose, la figlia modella di Nicole Kidman

Il suo nome completo è Sunday Rose Kidman Urban e non lascia spazio a dubbi: è la prima figlia di Nicole Kidman e Keith Urban, nata nel 2008. Ha debuttato in tv al fianco della madre, con piccoli ruoli nelle serie tv Big Little Lies e The Undoing, ma poi ha “realizzato il sogno” di salire in passerella. Il debutto nella moda è firmato Miu Miu: Sunday Rose ha aperto la sfilata Primavera/Estate 2025 a Parigi, ed è stata scelta per la campagna estiva del brand. Un bel passo avanti da quando andava agli eventi insieme alla mamma

sunday rose miu miu nepo baby

Sunday Rose Kidman Urban in passerella per Miu Miu

Eliot Sumner tra moda e musica (come papà Sting)

Ha sfilato per Miu Miu (da sempre eccellente talent scout) anche Eliot Sumner, bellezza non binary e figliə d’arte.  I suoi genitori, infatti, sono il leggendario Sting e l’attrice Trudie Styler. Eliot ha spiegato in un’intervista all’Evening Standard di non riconoscersi nelle etichette di genere, ma è proprio quel fascino androgino il segreto della sua carriera. Ha ipnotizzato la moda e il cinema, recitando nella serie Ripley e in film come No Time to Die e The Gentlemen. Il suo successo è anche un po’ italiano: sulla carta d’identità è segnata la nascita a Pisa nel 1990. Dopo un’infanzia trascorsa tra la Toscana e l’Inghilterra ha seguito le orme del padre dedicandosi alla musica, prima con la band Blame Coco e poi come solista. Di recente l’abbiamo vista anche nella campagna estiva di Miu Miu, oltre che in passerella.

eliot sumner nepo baby sting miu miu

Eliot Sumner sfila per Miu Miu

Scarlett White, nepo baby al quadrato

Sua madre è una to model, suo padre una rockstar: a soli 18 anni, Scarlett White è la nuova beniamina della moda. Figlia di Karen Elson e di Jack White dei The White Stripes, ha personalità da vendere e uno sguardo che buca l’obiettivo. Il suo stile mixa sapientemente capi vintage, accenni preppy e un tocco di romanticismo. Tra le molte campagne all’attivo spiccano quelle per Valentino e per Zara Studio, scattata dal celebre fotografo Steven Meisel. Vogue ha immortalato madre e figlia insieme in un servizio fotografico realizzato da Annie Leibovitz. Noblesse Oblige.

La beniamina delle passerelle: Betsy Gaghan

Arriva dal cinema invece Betsy Gaghan, figlia del regista Stephen Gaghan e dell’attrice Mikee McCraine. Nata nel 2001, ha iniziato la sua carriera nel 2020 in casa Miu Miu – ovviamente. Ma da allora la sua carriera è decollata: ha sfilato per Dior Khaite, per Alaia, per Alaia, Marc Jacobs e Tommy Hilfiger – solo per citarne alcuni. Per non parlare poi degli editoriali di moda e delle campagne, da Gucci a Phoebe Philo. Segni particolari: portamento da vendere, grandi occhi azzurri e una bellezza retrò un po’ malinconica.

Le altre nepo baby della moda: Lily Taïeb e Havana Rose Liu

Nel grande dibattito sui nepo baby c’è un punto molto dibattuto: è un’impressione o sono tutte donne? Emma Roberts ha parlato esplicitamente di sessismo: perché non consideriamo George Clooney (figlio di un conduttore tv e nipote della celebre Rosemary Clooney) un nepo baby? O Romeo Beckham, che pure ha lavorato per Balenciaga?

Tra le ragazze figlie d’arte si merita una menzione d’onore Lily Taïeb, figlia della regista francese Laure Marsac e dell’attore e produttore Ivan Taïeb. Classe 2000, anche lei si è divisa tra moda e cinema, recitando in Trois souvenirs de ma jeunesse e The French Dispatch.

Lily Miel Taïeb nepo baby miu miu

Lily Taïeb alla sfilata di Miu Miu (Photo by Dominique Charriau/WireImage)

Il nome di Havana Rose Liu forse non vi dirà molto, ma il volto sì. Attrice, attivista e ballerina, è stata protagonista di diversi editoriali – da V Magazine a Vogue – ma il suo percorso nella moda è legato principalmente a Chanel, di cui è ambasciatrice. La Maison l’ha scelta anche come protagonista dello spot Bleu de Chanel insieme a Timothée Chalamet. Il corto aveva un regista d’eccezione: Martin Scorsese. I suoi genitori? Sono Carley Roney e David Liu, fondatori del sito wedding più famoso al mondo: The Knot.

The post Volti nuovi, cognomi famosi: la nuova schiera di nepo baby in passerella appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News