Zabit Magomedsharipov conferma il ritiro dalle MMA

Lug 13, 2025 - 00:00
 0
Zabit Magomedsharipov conferma il ritiro dalle MMA


Fabrizio Barbera
Zabit Magomedsharipov conferma il ritiro dalle MMA

Zabit Magomedsharipov si è definitivamente ritirato dalle mixed martial arts, lo ha comunicato il suo manager Ali Abdelaziz.

Ex peso piuma con uno stile unico per essere un combattente della scuola daghestana, Magomedsharipov era uno dei featherweight più promettenti al mondo nonché uno dei principali candidati a diventare campione del mondo UFC.

Tuttavia, tra pandemia del COVID-19, infortuni, incontri rimandati, problemi con la UFC, Zabit ha perso la voglia di combattere e ha scelto di intraprendere un’altra strada.

Perché Zabit Magomedsharipov non combatterà più?

Il manager di Zabit Magomedsharipov, Ali Abdelaziz, uno degli agenti più influenti nel mondo delle MMA che può vantare assistiti come Khabib Nurmagomedov, Kamaru Usman, Justin Gaethje, Islam Makhachev, recentemente aveva alimentato la possibilità di un clamoroso ritorno in scena del lottatore daghestano.

Ad ogni modo, le speranze di vedere Zabit nella gabbia sono praticamente zero come ha ribadito il suo manager al podcast ‘Pound for Pound’:

“Purtroppo non combatterà. Abbiamo provato a organizzare 3-4 volte il match con Yair Rodriguez, ma quest’ultimo si è sempre tirato indietro nel corso del tempo. Potrei dare la colpa anche ad alcuni della UFC e un po’ è anche colpa mia, sta di fatto che non tornerà in UFC”.

Zabit Magomedsharipov ha totalmente cambiato vita: “Si è sposato, ha dei figli e ora lavora in un settore che non ha nulla a che fare con le MMA. Ovviamente segue sempre suo fratello Khasan, però non salirà più nell’ottagono, mi ha detto che non ne sente più il bisogno”.

Ali Abdelaziz specifica però che il fratello di Zabit Magomedsharipov, fighter presente nel roster PFL, è più forte di lui:

“Vi dico che Khasan è molto meglio di lui. Ha 24 anni, il suo stile di combattimento è praticamente quello di Zabit. La differenza? La sua lotta è migliore, i suoi calci sono più potenti. Penso che già ora sia da top 5 in UFC”.

Dunque, la speranza per Zabit è che suo fratello Khasan Magomedsharipov riesca a conquistare quella cintura UFC che a lui è sfuggita.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News