Zara punta su Ludovic de Saint Sernin per la nuova partnership stilistica

Novembre 11, 2025 - 18:00
 0
Zara punta su Ludovic de Saint Sernin per la nuova partnership stilistica
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/11/zara-scaled.jpg

Zara continua a flirtare con il lusso. La label di punta del gruppo Inditex ha appena svelato il lancio della collezione Ludovic de Saint Sernin x Zara, in vendita dal 17 novembre in alcuni store e online. “Quello che abbiamo creato insieme è la mia idea del guardaroba perfetto: capi realizzati con una qualità straordinaria, che voglio indossare io, che voglio vedere indossati dai miei amici, che voglio che tutti indossino! – dichiara lo stilista belga in una nota -. L’aspetto più incredibile di questo progetto è sapere quanto sarà universale. Grazie a Zara, persone in tutto il mondo avranno la possibilità di entrare nell’universo di Ludovic de Saint Sernin”.

La collezione include un’ampia proposta di indumenti prêt-à-porter, calzature e accessori evocando il “cinema reale” di New York City, un luogo di grande significato personale per il designer. La città è da tempo una fonte d’ispirazione per Ludovic, fino a culminare nella presentazione della collezione autunno/inverno 2024 del suo marchio proprio a New York.

I tratti distintivi di Ludovic de Saint Sernin, motivi grafici, dettagli costruttivi, silhouette, vengono ripresi e reinterpretati in chiave nuova. Gli occhielli metallici del brand si trasformano in borchie cromate lucide, che decorano trench in pelle, minidress, cinture sovrapposte e guanti. Top all’americana, abiti a colonna e minigonne sono realizzati in una maglia metallica leggera, progettata su misura. Il film della campagna è ambientato a Downtown Manhattan, diretto da Gordon von Steiner; nel cast, tra gli altri, Alex Consani e Amelia Gray.

Quella con de Saint Sernin è solo l’ultima di una serie collaborazioni con i protagonisti del lusso per Zara. In concomitanza con il suo cinquantesimo anniversario, la label aveva coinvolto cinquanta creativi tra cui Anna Sui, Pieter Mulier, Pierpaolo Piccioli e Philip Treacy. In precedenza hanno firmato progetti a quattro mani con Zara anche Stefano PilatiRhuigi Villaseñor, Clarks e Narciso Rodriguez.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News