Alex Pereira vuole combattere Jon Jones alla Casa Bianca

Ottobre 6, 2025 - 20:00
 0
Alex Pereira vuole combattere Jon Jones alla Casa Bianca


Fabrizio Barbera
Alex Pereira vuole combattere Jon Jones alla Casa Bianca

Alex Pereira dopo essersi ripreso il titolo dei massimi leggeri ha dichiarato di voler combattere contro Jon Jones alla Casa Bianca.

Ieri sera alla T-Mobile Arena di Las Vegas ‘Poatan’ si è ripreso la cintura dei massimi leggeri UFC sconfiggendo Magomed Ankalaev. Una prestazione incredibile da parte del brasiliano che ha impiegato soltanto 80 secondi per mettere KO il daghestano. Ora si attende il prossimo passo del due volte campione del mondo Glory.

Tra i papabili avversari ci sono: Carlos Ulberg, compagno di team di Israel Adesanya, storico rivale di ‘Poatan’; Jiri Prochazka uscito vincitore anche lui da UFC 320; ma anche il GOAT Jon ‘Bones’ Jones.

Dana White organizzerà Jon Jones vs Alex Pereira?

Ad Alex Pereira in conferenza stampa è stato chiesto chi vorrebbe affrontare nel suo prossimo combattimento in UFC. Il brasiliano non ha avuto dubbi:

“Mi piacerebbe salire nella divisione dei pesi massimi per affrontare Jon Jones alla Casa Bianca. Avrei voluto fare il callout dentro l’ottagono, ma visto ciò che è successo alla sua famiglia, non mi sembrava il momento per una cosa simile”.

Infatti, Alex Pereira nel corso dell’intervista post match con Joe Rogan ha chiesto un minuto di silenzio all’arena per il decesso di Arthur Jones, fratello di Jon Jones.

‘Poatan’ non è la prima volta che ha chiamato in causa ‘Bones’ con quest’ultimo che si è mostrato più volte favorevole a tale possibilità. Tuttavia, Dana White recentemente ha sottolineato che non si fida di inserire Jon Jones in una card grande come UFC White House in programma per Giugno 2026.

In ogni caso, Alex Pereira ha proseguito sostenendo che gli piacerebbe salire presto nella categoria dei pesi massimi, motivo per cui c’è la possibilità che il brasiliano possa affrontare il vincitore di Tom Aspinall vs Ciryl Gane, in programma a UFC 321 il prossimo 25 ottobre ad Abu Dhabi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UFC (@ufc)

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News