Amazfit Balance 2, è l'ora di un altro update: arriva BioCharge e non solo
A due mesi dal lancio Amazfit aggiorna ancora il suo Balance 2. E lo fa tramite un update (dal peso di circa 16 MB) che introduce alcune interessanti novità con la versione 3.22.0.4 del firmware. A spiccare è quella che fino ad oggi era un'esclusiva dell'Helio Strap: ovvero la metrica BioCharge. Questo strumento di monitoraggio dell'energia in tempo reale è ora disponibile anche per gli utenti del Balance 2, offrendo un modo in più per tenere traccia del proprio benessere quotidiano.
COS'È LA NUOVA FUNZIONE BIOCHARGE?
BioCharge è l'ultimo tentativo di Zepp Health di rendere le metriche di recupero più dinamiche e facili da usare. L'app monitora il livello di energia del corpo, mostrando come questo aumenta e diminuisce nel corso della giornata. L'energia cala quando siamo attivi e si ricarica durante il sonno o il riposo. Questo sistema va a sostituire il vecchio "Punteggio di Preparazione" (Readiness Score), che forniva un dato statico solo al mattino.
Il sistema si divide in due componenti principali: la "Ricarica del Sonno" (Sleep Recharge), che tiene traccia del recupero energetico notturno, e gli "Eventi Quotidiani" (Daily Events), che registrano il consumo di energia dovuto a lavoro, allenamenti o stress. Il risultato è un semplice grafico che aiuta a identificare gli schemi del nostro corpo e a prevenire un calo di energie improvviso.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






