Amazon rinnova la gamma di Fire TV e annuncia la nuova Fire Stick 4K Select
Amazon ha annunciato oggi il rinnovo della propria gamma Fire TV con l’introduzione delle nuove Fire TV – Serie 2 (2a generazione), Fire TV – Serie 4 (2a generazione) e Fire TV Omni QLED (2a generazione). Stando a quanto affermato dalla società di Seattle, "i nuovi dispositivi Fire TV sono ancora più veloci, intelligenti e progettati in base al modo in cui si guarda davvero la televisione". Con quasi 300 milioni di dispositivi venduti a livello globale e oltre 250 televisori lanciati dai partner soltanto quest’anno, la nuova linea è stata pensata per semplificare la ricerca dei contenuti e migliorare l'esperienza visiva, grazie a un hardware aggiornato e a nuove funzionalità di personalizzazione.
LA NUOVA SERIE OMNI QLED
La seconda generazione di Fire TV Omni QLED rappresenta la proposta di fascia alta della nuova gamma e sarà disponibile nei formati da 50, 55 e 65 pollici, con prezzi a partire da 699,99 euro. Il pannello è stato significativamente migliorato rispetto ai modelli precedenti: la luminosità è superiore del 60% e le zone di local dimming sono quasi raddoppiate, due elementi che contribuiscono a restituire immagini più contrastate, con bianchi brillanti e neri profondi. A supporto della qualità visiva intervengono anche tecnologie come Dolby Vision e HDR10+ Adaptive, che rendono più vividi i contenuti e ottimizzano la resa in base alle condizioni di visione.
Oltre all'aspetto tecnico, la Serie Omni QLED introduce un processore aggiornato che incrementa le prestazioni fino al 40% rispetto alla precedente generazione, rendendo più rapida l'interazione con le applicazioni e la navigazione tra i contenuti. Questi televisori integrano la tecnologia OmniSense, che permette al dispositivo di accendersi quando viene rilevata una presenza nella stanza, regolare automaticamente i colori in base all'illuminazione ambientale e spegnersi quando la stanza viene lasciata vuota per ridurre i consumi energetici.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






