Arrivano nuovi laptop Energizer, con batterie di capacità inaudita
Energizer da qualche tempo si è data anche ai laptop - o meglio, ha concesso in licenza il suo marchio alla francese Avenir Telecom per produrre computer portatili tutti incentrati su batterie enormi e conseguenti autonomie da record. Nelle scorse ore ha annunciato tre nuovi modelli, con quello di punta che arriva addirittura a integrare una batteria da 192 Wh! Secondo il produttore, ciò garantisce fino a 28 ore di quello che viene definito “uso ufficio intenso”, e 7 giorni in standby. Immaginiamo siano basati su Windows 11, ma non ne abbiamo la certezza assoluta.
Da notare che un computer del genere non può essere portato in aereo, visto che il limite massimo un po’ in tutto il mondo è di 100 Wh. Tecnicamente si può arrivare a 160 Wh, ma serve un’approvazione speciale; sono previste alcune rare eccezioni per certe tipologie di equipaggiamento, come carrozzine elettriche, ma di sicuro non per un laptop. Non per niente anche i portatili più capienti di solito si fermano a 99 Wh.
Per il resto purtroppo i dettagli sono molto scarsi e frammentati. i nomi dei modelli sono Energizer EnergyBook Pro 15, EnergyBook Pro XL 18 ed Energizer EnergyBook Pro Ultra, ma a quanto pare solo di quest’ultimo abbiamo una parvenza di scheda tecnica completa. A parte il dato “shock” della batteria sopra citato sappiamo avrà un display da ben 18” di diagonale con una risoluzione decisamente inadeguata, 1.920 x 1.200 pixel, un processore AMD Ryzen 5 (quale?), 16 GB di RAM DDR4 e SSD da 512 GB. Tra le porte abbiamo un mix di USB-C e USB-A, un lettore di schede di memoria e un jack audio da 3,5 mm. Sono chiaramente specifiche di fascia bassa e/o datate (la RAM DDR4 in particolare).
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






