Diesel finalmente verso un nuovo CEO? Secondo rumors è Andrea Rigogliosi (ex Miu Miu)

Dopo due anni vacanti, Diesel potrebbe aver trovato un nuovo CEO. E secondo quanto riportato in esclusiva da Miss Tweed, sarebbe Andrea Rigogliosi, global head of retail and commercial di Miu Miu. Il marchio ammiraglio del gruppo Otb di Renzo Rosso sarebbe pronto ad accogliere il nuovo amministratore delegato dall’inizio del prossimo anno, una volta terminato il suo periodo di non concorrenza, secondo fonti del settore.
Rigogliosi, reclutato direttamente dalle scuderie del Gruppo Prada, vanta una carriera nelle principali maison del lusso. Prima del suo ruolo in Miu Miu ha infatti ricoperto la posizione di president Europe in Fendi fino a gennaio 2024, e prima ancora è passato per Dior, inizialmente come general manager per il mercato italiano e, fino al 2021, come direttore generale in Francia.
Il gruppo Otb ha chiuso il 2024 con un fatturato di 1,8 miliardi di euro, in calo del 4,4% a cambi costanti rispetto al 2023. Le vendite nette si sono attestate a 1,7 miliardi, in flessione del 4,9% a cambi correnti e del 3,1% a cambi costanti, “influenzate dal calo generalizzato del canale wholesale, ma supportate dall’incremento delle vendite sui canali diretti”, come aveva riportato la nota ufficiale del gruppo.
Contattato da Pambianconews, il gruppo Otb non ha fornito alcun commento al riguardo.
Qual è la tua reazione?






