Charles Oliveira vs Mateusz Gamrot a UFC Rio

Fabrizio Giovagnoli
Charles Oliveira vs Mateusz Gamrot a UFC Rio
Charles Oliveira ha finalmente ottenuto un nuovo avversario per il main event di UFC Rio e sarà il polacco Mateusz Gamrot.
Do Bronx, che tornerà a combattere in un main event casalingo nel suo Brasile dopo 5 anni, avrebbe dovuto, originariamente, combattere contro lo striker azero, Rafael Fiziev ma quest’ultimo si è infortunato ed è stato costretto al ritiro.
Con poco più di 3 settimane a disposizione, il main event della card in programma il prossimo 11 Ottobre, appariva a rischio e Charles Oliveira aveva dato voce alla propria frustrazione perchè nessuno dei possibili rimpiazzi contattati dalla UFC aveva dato la propria disponibilità.
Mateusz Gamrot, invece, si è dimostrato serio nel proporre la propria candidatura e, una volta arrivata la chiamata di Dana White e soci, ha accettato.
Il fighter polacco è reduce dalla vittoria per decisione unanime ottenuta a Maggio contro Ludovit Klein, ed ha vinto 4 dei suoi ultimi cinque incontri con la sola battuta d’arresto subita ad opera di Dan Hooker nell’Agosto del 2024.
Charles Oliveira, invece, degli ultimi 5 match ne ha persi 3, l’ultimo dei quali quello nel quale aveva avuto la chance di rientrare in possesso della cintura dei pesi leggeri che fu sua, e che, però, gli è stata negata da Ilia Topuria che lo ha messo KO al primo round.
Mateusz Gamrot Finds Out He’s Fighting Charles Oliveira.
Mateusz Gamrot is stepping in to fight Charles Oliveira at UFC Fight Night in Rio de Janeiro on October 11, 2025. He replaces Rafael Fiziev, who withdrew due to injury, setting up a huge lightweight showdown!
(🎥:… pic.twitter.com/nGJnbLmnEO
— WEIRD IN LIFE (@WeirdInLife) September 23, 2025
Qual è la tua reazione?






