Joaquim Silva disposto ad affrontare Charles Oliveira a UFC Rio

Francesco Auletta
Joaquim Silva disposto ad affrontare Charles Oliveira a UFC Rio
Joaquim Silva, nonostante l’intenzione di tornare a dicembre, ha dichiarato di essere disposto ad affrontare in short notice Charles Oliveira a Rio.
“Netto BJJ” è a tutti gli effetti un veterano della UFC. Dieci giorni fa, alla Fight Night di San Antonio, egli ha affrontato e sconfitto Claudio Puelles con un verdetto non unanime sulla distanza. Un ottimo modo per festeggiare i suoi 10 anni in promotion, essendo il suo primo match in quest’ultima, contro Nazareno Malegarie, datato 5 settembre 2015.
Joaquim Silva si è reso uno dei principali protagonisti della categoria pesi leggeri, pur non essendo mai stato un contendente alla cintura, affrontando nomi come Nasrat Haqparast, Arman Tsarukyan e Clay Guida.
Egli vorrebbe disputare un altro match prima di concludere l’anno, possibilmente a dicembre, ma ha dichiarato che accetterebbe anche una collocazione a novembre.
Nelle ultime ore, tuttavia, egli si è reso disponibile per un eventuale match in short notice, contrapposto all’ex campione UFC Charles Oliveira. L’11 ottobre, “DoBronx” combatterà nel main event di UFC Rio. Inizialmente, avrebbe dovuto affrontare Rafael Fiziev, costretto però a ritirarsi dalla contesa per via di un infortunio.
Ed è qui che entra in gioco Silva, che si dice disponibile per prendere il posto di Fiziev:
“Mi trovo già pronto. Accetterei subito questo match, anche perché è una grossa opportunità. Charles è un idolo per molti fighter, ma questo è anche il nostro lavoro. Entrambi vogliamo combattere, perciò ho fatto sapere al mio manager che sarei disposto ad accettare questo match.”
Qual è la tua reazione?






