Bianca Balti ha un nuovo taglio corto: il Soft Crop

Settembre 26, 2025 - 10:30
 0
Bianca Balti ha un nuovo taglio corto: il Soft Crop

Bianca Balti incanta da Fendi. Tra le ospiti famose della Milano Fashion Week Primavera Estate 2026 la modella non è passata inosservata, con un beauty look da dieci e lode in front row, sia sul fronte capelli che make up.

Pixie cut da copiare: le celeb che amano il taglio corto

Il nuovo taglio corto di Bianca Balti rilancia il Soft Crop

A colpire subito, lo splendido taglio di capelli medio corto, tra le tante varianti possibili del classico pixie allungato. Più lungo nella parte alta della testa e più corto sotto, il taglio di Bianca Balti ha dalla sua il vantaggio di prestarsi a diverse possibilità di styling.

Bianca Balti

Bianca Balti ospite da Fendi alla Milano Fashion Week (Getty Images).

La modella lo porta pettinato all’indietro e molto vaporoso, mentre sulla nuca le ciocche sono girate all’insù. Apparentemente potrebbe essere scambiato con un Christy cut, il taglio reso celebre dalla modella Christy Turlington, che aveva una forma spiovente e si allargava ai lati del viso per poi restringersi sotto, ma in realtà il nuovo look della Balti è riconducibile più al soft crop che rese celebre Linda Evangelista negli Anni 90.

bianca balti

La manicure autunnale di Bianca Balti in rouge noir (Getty Images).

A metà tra un mullet e un bowl cut, il soft crop ha dalla sua il vantaggio di essere modulabile, adattandosi così a diverse tipologie di volti e styling. Bianca Balti lo interpreta egregiamente, abbinando il castano naturale a sfumature più c chiare che accendono le punte.

Dal capelli lunghi al corto: la rinascita della modella

Fedele da sempre ai capelli lunghi, Bianca Balti è stata costretta a tagliarli per via delle cure per il cancro a cui si è sottoposta (un tumore alle ovaie, ndr). Negli ultimi mesi ha infranto il tabù della testa rasata sul palco di  Sanremo, dove non ha usato né parrucche né foulard, trasformando quel segno visibile di debolezza fisica in punto di forza, e ha raccontato il suo percorso di cura senza filtri, fino a mostrare i primi capelli in fase di ricrescita, una vera rinascita, fuori e dentro.

La manicure autunnale di Bianca Balti

Non sono stati, però, solo i capelli a conquistare alla Milano Fashion Week. Bianca Balti ha scelto una manicure molto autunnale in rouge noir, en pendant con la maglia color mattone. Un colore passe-partout per le mani, ma è innegabile che in questa stagione ha una marcia in più, come tutte le sfumature affini. Ci sono, ad esempio, i rossi che strizzano l’occhio al viola, dalle sfumature ciliegia a quelle mirtillo, e poi le sfumature caffè e nocciola, più intense o più chiare. Una palette piena di possibilità, tutte da esplorare, da abbinare a un trucco viso en pendant o al nude, come ha fatto la Balti.

 

The post Bianca Balti ha un nuovo taglio corto: il Soft Crop appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News