Ballando, tutte le dichiarazioni di Barbara D’Urso in conferenza stampa. ‘Psicologicamente difficile’

Settembre 26, 2025 - 18:30
 0
Ballando, tutte le dichiarazioni di Barbara D’Urso in conferenza stampa. ‘Psicologicamente difficile’

Nemmeno in tempo di iniziare, che Barbara D’Urso è già protagonista di Ballando con le Stelle 2025. Durante la conferenza stampa di presentazione della ventesima edizione, ampio spazio alla conduttrice che, da sabato 27 settembre, scenderà in pista in coppia con Pasquale La Rocca.

La D’Urso si dice atterrita alla vigilia di questa nuova avventura pur avendo “voglia di divertirmi e di giocare, ma per ora sono molto atterrita“. Ma ci tiene a precisare subito una cosa in merito al suo cachet.

Quanto prende Barbara D’urso a Ballando con le Stelle

Come sapete, soprattutto in questi due anni, ogni giorno sono uscite notizie su di me, anche false. Io non replico mai a niente, va bene tutto. Una cosa non è vera e io ci tengo oggi a dirla. Si è parlato di un cachet astronomico, facendo passare che io sono qui perché prendo tanti soldi. E’ molto lontano dalla realtà. Ho accettato, come tutti quanti, il cachet che mi è stato proposto da Rai e Ballandi. Sono qui solo e unicamente per la voglia di mettermi in gioco e non per altri motivi.

Spazio poi alle domande della stampa. Al centro ci sono il presente, il futuro e, manco a dirlo, il suo passato lavorativo a Mediaset, che lei non cita mai.

Barbara D’urso sul presente a Ballando con le Stelle, ‘psicologicamente difficile’

La partecipazione come concorrente nel talent show di Rai 1 arriva dopo l’ospitata dello scorso anno come ballerina per una notte ma “non è assolutamente un ripiego“, specifica la conduttrice che ha dichiarato anche che è “difficile vedermi un altro ruolo”:

Negli anni sono stata chiamata a gestire le situazioni, a condurre, a scegliere. Sono abituata a essere Milly Carlucci, anche perché io e lei siamo molto simili. Entrare in un posto dove sono gestite, dove gli altri decidono per me, e dovermi affidare completamente a delle altre persone, a Milly in primis, è stato psicologicamente difficile, credo sinceramente anche coraggioso. Penso che ci voglia, dopo cinquant’anni di questo lavoro, una dose di umiltà. ‘Ok Carmelita, sei caduta o ti hanno fatto cadere. Dopo due anni sai che c’è? Adesso riparto e magari mi aiuta far capire agli altri che non sono quello che pensano. Magari sono anche altro, forse peggio’.

Ironizza, poi, sui giorni di prove serratissime con il suo maestro:

Quello che accadrà di me non ho idea, forse vado ai Caraibi con Pasquale La Rocca. Lancio questa busta choc gold platinum. Per ora provo sentimenti di rabbia, cattiveria, che non mi appartengono perché pretende che faccia cose che non ho mai fatto. (…) Per ora vorrei vederlo chiuso da qualche parte. (…) Scherzi a parte, è eccellente, sono stata fortunata. E’ pazzo, ma il problema è che anche io sono completamente pazza.

Barbara D’Urso sul passato a Mediaset, le ‘vere’ ragioni sulla fine del rapporto

Sono in questo templio della Rai dove peraltro ho cominciato quando avevo 19 anni con Pippo Baudo e uno sceneggiato che si chiamava Casa Rossa. Ho lavorato tanto tempo qua quindi adesso, sinceramente, vorrei evitare di parlare del passato. Le vere motivazioni magari usciranno fuori un giorno, non adesso. Per quanto riguarda lo stile della conduzione, avendo quasi 50 anni di lavoro, di carriera, avendo condotto programmi, fatto la protagonista in fiction, teatro, di tutto e di più, Barbara D’Urso è tante cose. E’ buffo parlare di me in terza persona, mi fa ridere però… Barbara D’Urso evidentemente ha seguito quello che l’azienda per la quale lavorava da tantissima anni chiedeva. Chiedeva quello e Barbara D’Urso diceva va bene, va bene quello. C’era un lavoro di squadra totale.

Interpellata su quando rivelerà tutta la verità sulla fine del suo rapporto con Mediaset, la D’Urso si fa enigmatica:

Sono una donna imprevedibile. Potrebbe arrivare da un momento all’altro e potrebbe non arrivare mai.

Il futuro di Barbara D’Urso

Stuzzicata sul futuro lavorativo e un ipotetico approdo a Domenica In, Barbara ha risposto:

Ho iniziato con Domenica In, con Pippo Baudo, nel 1980. Sarebbe meraviglioso, ma Mara Venier è bravissima da sempre. Mara resterà là perché lo so e glielo auguro. Mara sa molto bene che anni fa, quando c’è stato un episodio per cui lei per un periodo di tempo non era in televisione, sono stata io ad incoraggiarla e a dirle di non mollare, devi tornare ed è tornata a Domenica In. Quello è lo spazio di Mara.

Sui futuri impegni post-Ballando, è fatalista:

Se sono rose Rai fioriranno, se non fioriranno ci sarà un altro motivo. Magari no e sarà colpa mia.

Il confronto tra Barbara D’Urso e Selvaggia Lucarelli

La partecipazione a Ballando non vedrà la D’Urso confrontarsi solamente con coreografie, altri artisti (“sono tutti alla mia altezza“, precisa), ma soprattutto con la giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Guillermo Mariotto e Selvaggia Lucarelli. Di quest’ultima, Barbara non ha paura:

La giuria fa il suo ruolo. Io ho solamente paura, vi giuro, di ballare. Dopo può succedere qualunque cosa. Faranno il loro lavoro tutti. Ognuno in quella giuria ha la mia stima peraltro, e giuro che è vero. Trovo Selvaggia una donna simpatica e molto intelligente; non ho bisogno di sviolinare Selvaggia perché è tanto intelligente da capire che non lo sto facendo. (…) Il mio problema adesso è imparare quei maledetti passi che ha messo Pasquale La Rocca e ricordarmeli.

The post Ballando, tutte le dichiarazioni di Barbara D’Urso in conferenza stampa. ‘Psicologicamente difficile’ appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News