Belstaff promuove Kerry Byrne al ruolo di amministratrice delegata

Maggio 16, 2025 - 00:30
 0
Belstaff promuove Kerry Byrne al ruolo di amministratrice delegata
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/05/Ph.-Linkedin-Belstaff.jpg

Kerry Byrne è la nuova CEO di Belstaff. La manager ricopre il ruolo già dallo scorso mese, precedentemente è stata COO del marchio inglese controllato dal 2017 dal gruppo chimico inglese Ineos Grenadiers.

La sua carriera ha incluso ruoli nel gruppo Arcadia e nel marchio inglese Cath Kidston, dove ha guidato il merchandising globale. Byrne è entrata a far parte del team Belstaff nel 2021 come head of merchandising. È diventata rapidamente trading director nell’ottobre 2021, poi commercial director nell’aprile 2023, guidando la strategia commerciale dell’azienda prima di essere nominata COO nell’agosto 2024. “Nel suo nuovo ruolo di CEO, Kerry continuerà a guidare l’azienda nel suo percorso verso una redditività sostenibile”, dichiara il brand in una nota pubblicata sul proprio profilo LinkedIn.

Il marchio conta negozi a Londra, Manchester, Glasgow, Bluewater e New York, oltre a otto outlet nel Regno Unito, in Germania e nei Paesi Bassi. Lo scorso novembre il marchio ha comunicato il turnover per l’anno fiscale 2023, a quota 57,6 milioni di sterline (69,1 milioni di euro), in calo del 3,6% ma con utile netto in aumentato da 12,7 milioni a 14,9 milioni di sterline (+16,6 per cento).

Byrne segue a Fran Millar, CEO sia di Ineos Grenadiers che di Belstaff che ha lasciato l’azienda lo scorso settembre per ricoprire il ruolo di  amministratore delegato del marchio di ciclismo Rapha.

Negli anni Duemila Belstaff era stato rilanciato con successo  con l’ingresso nel gruppo Clothing Company di proprietà della famiglia Malenotti, già distributori del marchio che a Mogliano Veneto (Treviso) aveva realizzato il quartier generale da 184 addetti. Nel 2011, la cessione alla famiglia tedesca Reimann e l’ingresso nella holding finanziaria Labelux, fino al passaggio di mano a Ineos Grenadiers.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News