Bottega Veneta affida a Duane Michals il nuovo cortometraggio con Jacob Elordi

Novembre 4, 2025 - 12:01
 0
Bottega Veneta affida a Duane Michals il nuovo cortometraggio con Jacob Elordi
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/11/BOTTEGA-VENETA_WHAT-ARE-DREAMS_DUANE-MICHALS-JACOB-ELORDI_16x9-1.jpg

Cambiano le direzioni, ma non alcuni ambassador. Bottega Veneta chiama nuovamente l’attore Jacob Elordi a vestire le proprie creazioni, questa volta in un cortometraggio e una serie fotografica firmati da Duane Michals, dal titolo ‘What are Dreams’. Girato in bianco e nero nella casa di Michals a New York, il progetto nasce dal profondo legame dell’artista con il Surrealismo e si propone di esplorare l’inconscio, l’immaginario e l’inquietante.

Attraverso dodici immagini, Michals ritrae l’attore australiano in scenari enigmatici e poetici, in linea con lo stile che ha reso celebre il fotografo sin dagli anni ’60. Qui, alcuni richiami visivi rimandano agli artisti surrealisti che l’autore ha sempre ammirato, in particolare Giorgio de Chirico e René Magritte. Nel cortometraggio, – spiega la maison di casa Kering – Elordi interpreta la poesia ‘What are Dreams’, scritta dal fotografo statunitense e originariamente pubblicata nel 2001 nel suo libro fotografico ‘Questions without Answers’. La poesia, che dà anche il titolo al progetto, evoca i “film di mezzanotte della mente… in cui le cose sembrano familiari, ma non del tutto uguali”.

Jacob Elordi x Bottega Veneta by Duane Michals, Ph. Courtesy of Bottega Veneta

Michals ha spesso incorporato il testo come elemento chiave nelle sue opere, e alcuni estratti della poesia compaiono anche in alcune immagini del progetto, scritti a mano dallo stesso Michals.

“Riunendo artisti di generazioni e discipline diverse, il progetto riflette il profondo impegno di Bottega Veneta verso il dialogo e lo scambio creativo”, si legge nella nota. La collaborazione rende inoltre omaggio al passato e al presente della Maison: Duane Michals aveva già realizzato una campagna per Bottega Veneta nel 1985, mentre Jacob Elordi è stato nominato Brand Ambassador nel maggio 2024.

In questi mesi, in occasione delle premiere dei progetti cinematografici in cui è impegnato (da ‘Frankenstein’ di Guillermo del Toro a ‘The Narrow Road to the Deep North’), non ha mancato di vestire le creazioni della direttrice creativa Louise Trotter, tra completi doppiopetto e borse dell’ultima stagione.

Prima ancora della partnership, la passione di Elordi – già presente nel 2022 al debutto in passerella dell’ex direttore creativo Matthieu Blazy, oltre che in front row alla sfilata primavera/estate 2025 – per gli accessori di Bottega Veneta era nota da tempo: negli ultimi anni, le foto che lo ritraggono sfoggiare diverse versioni del modello ‘Andiamo (insieme ad altri modelli del marchio) hanno più volte fatto il giro del web, così come sono diventati virali i look indossati in occasione della sua apparizione al Festival del Cinema di Venezia per l’uscita del film ‘Priscilla’ nel 2023 e, quest’anno, per ‘Frankenstein’.

Jacob Elordi x Bottega Veneta by Duane Michals, Ph. Courtesy of Bottega Veneta

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News