Come attaccare bottoni sugli occhi, grazie agli ombretti Chanel

A volte, è importante premere il bottone giusto, quando si vuole realizzare un make up di tendenza. Che sia anche sinonimo di stile. Un’opportunità offerta dalla Maison fondata da Gabrielle Chanel, grazie a nuove palette per lo sguardo composte di cialde pigmentate, eleganti e gioiose.
Sono gli ultimi ombretti Chanel Les 4 Ombres Boutons, appartenenti alla famiglia dei quattro ombretti rotondi racchiusi in un pack nero laccato, nata nel 1982. Le cialde si vestono di motivi a rilievo che sono un omaggio all’universo di Mademoiselle. Piccoli simboli in miniatura, del tutto simili ai bottoni, tanto amati da Gabrielle.

Non resta che attaccare bottone e creare una conversazione di stile ed eleganza contemporanea sulle proprie palpebre.
Ombretti Chanel Les 4 Ombres Boutons: l’importanza del bottone giusto
Gabrielle Chanel era convinta: “I bottoni sono molto importanti. Cercate e trovate quelli giusti”. Non solo sono importanti per chiudere un vestito, ma anche per raccontare una storia, un’allure, affermare un’estetica, firmare il proprio stile. Sono più di un semplice accessorio.
Nascono con l’idea di evocare i bottoni tanto amati da Mademoiselle, i nuovi ombretti Chanel Les 4 Ombres Boutons. Ogni tinta decorata a rilievo, è uno stato d’animo. Ci sono tinte satinate, color rosa chiaro, rosa pesca, tortora, beige avorio. Delicati e teneri come uno chiffon. I simboli impressi sugli ombretti/bottoni sono la cometa, il quadrifoglio, il N°5…

Courtesy Press Office
Viola magenta, oro aranciato, rosa tenue e rosso ramato evocano l’opulenza e la leggerezza degli Atelier Couture della Maison. Così come il marrone-viola, il beige rosato, il marrone profondo, il tortora malva. I simboli richiamano il tweed, il matelassé, la camelia, la catena. E, poi, infine, beige cenere e oro, rame marrone e blu argentato richiamano comete, stelle e raggi solari.

Courtesy Press Office
Simboli da cercare e amare, scegliere affinché ci rappresentino, al di là del colore. Bottoni da attaccare per sigillare uno sguardo. Premuto il bottone giusto, non serve altro: solo una passata di mascara nero.

Courtesy Press Office
I nuovi ombretti Chanel, accessori cult del trucco autunno inverno 2025, sono racchiusi nelle palette Mademoiselle, Baroque, Couture e Stellaire.

Courtesy Press Office
Disponibili, in edizione limitata.

Courtesy Press Office
The post Come attaccare bottoni sugli occhi, grazie agli ombretti Chanel appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?






