Comet, il browser AI di Perplexity, è finalmente gratis per tutti

Ottobre 3, 2025 - 15:00
 0
Comet, il browser AI di Perplexity, è finalmente gratis per tutti

Comet è finalmente disponibile per tutti, gratuitamente. Il browser di Perplexity era uscito a luglio dopo aver concluso la fase di test ma era inizialmente esclusiva degli abbonati al piano Max da 200 dollari al mese, poi è stato rilasciato anche per gli abbonati al più economico piano Pro. Ora, come detto, è gratis per tutti.

UN BROWSER AI CON MOLTA PERSONALITA'

La particolarità di Comet è l’integrazione nativa dell’intelligenza artificiale. Il browser include gli strumenti di ricerca proprietari di Perplexity e un assistente personale AI che “viaggia con l’utente sul web”, ed è pertanto in grado di fornire assistenza contestuale, in base alle pagine che si stanno visitando. Aprendo una nuova schermata, l'AI di Perplexity compare immediatamente nella parte superiore dello schermo, pronto per rispondere a ogni domanda dell'utente.

L’idea è rendere la navigazione più fluida e funzionale, semplificando compiti quotidiani come lo shopping online, la prenotazione di viaggi o la gestione delle attività personali. In altre parole, un browser progettato non solo per consultare pagine, ma per aiutare concretamente a “fare di più”.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News