Dalle silhouette d’ispirazione Y2K a bauletti in versione mini, torna a imperare questo modello cult mutuato dal mondo dello sport
La prima volta che la bowling bag invece che sulla pista di legno lucido con i birilli apparve in passerella fu alla sfilata primavera estate 2000 di Prada. Un accessorio mutuato dal mondo dello sport entrava così a far parte di quello della moda diventando immediatamente un cult. Tanto da arrivare essere, in questi anni, oggetto di collezionismo tra le fashioniste.
Ora la storia si ripete. Le borse bowling autunno 2025 fanno capolino alle sfilate e catturano immediatamente l’attenzione, riportandoci indietro nel tempo fino all’inizio del nuovo Millennio ma con un twist contemporaneo.
E non è difficile pensare che anche stavolta, queste borse dall’aspetto peculiare tornino a dominare le tendenze della stagione fredda e a diventare nuovi oggetti del desiderio da sfoggiare al braccio.

Dalla sfilata autunno inverno 2025/26 di Prada, due nuove versioni del modello cult lanciato in passerella dal brand nel 2000 (foto Spotlight Launchmetrics).
Dal 2000 a oggi, il trend torna a imperare
È stata proprio la maison Prada a rilanciare in pista la tendenza delle borse bowling. E lo ha fatto riproponendo uno dei suoi modelli Y2K più iconici in vesti nuove. In pelle liscia e morbida o scamosciata, all’insegna di tonalità autunnali, questi modelli eye-catching conquistano per la silhouette arcuata, per la chiusura con la zip e per i manici allungati.
Tutte caratteristiche che spiegano alla perfezione il suo successo. Stiamo parlando infatti di un accessorio molto capiente senza essere ingombrante, pratico da aprire e chiudere e facile da portare sia a mano che a spalla. In poche parole abbiamo appena fatto l’identikit della day bag ideale.

Una bowling bag in versione cargo con tasche applicate firmata Coach avvistata nello street style (foto Spotlight Launchmetrics).
Ma Prada non è stato ovviamente l’unico brand a portare le bowling bag in passerella. Lo ha fatto Louis Vuitton, con esemplari in tela Damier Ebène dall’ispirazione travel. Ha seguito il trend Coach con la sua versione cargo caratterizzata da tasche applicate. Da Calvin Klein Collection è il nabuk stampato a motivo coccodrillo a farsi notare. Mentre alle sfilate di Casablanca ed Enfants Riches Déprimés dominano i modelli dalle proporzioni over. Tutto il contrario di quello che avviene da Diesel e Sandy Liang, dove mini bowling bag dalle tinte vivaci sembrano appena uscite dalla casetta di Polly Pocket.

Mini e a tinta neon la bowling bag presentata sulla passerella autunno inverno 2025/26 del brand Diesel (foto Spotlight Launchmetrics).
Nella gallery in alto, tutte le borse bowling autunno 2025 di tendenza da non farsi scappare.
The post Torna a esplodere la bowling bag mania appeared first on Amica.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




