Disabilità e lavoro, quarto Seminario nazionale a Milano

Martedì 2 dicembre, dalle 9.30 alle 16.30, presso l’Università degli Studi di Milano (via Festa del Perdono 7), la Conferenza Episcopale Italiana, con la collaborazione della Consulta diocesana Comunità cristiana e disabilità, promuove la quarta edizione del seminario nazionale su disabilità e lavoro «Talenti e lavoro. Verso un consapevole percorso di inclusione delle persone con disabilità».
Proseguendo il percorso di riflessione avviato negli anni scorsi su un tema sempre più attuale e centrale per la vita ecclesiale e sociale, la Cei intende offrire un’occasione di confronto e approfondimento per comunità, istituzioni e operatori pastorali impegnati nella promozione di un’autentica cultura dell’inclusione lavorativa.
Il programma prevede una sessione mattutina con interventi di esperti e testimoni, seguita da una sessione pomeridiana dedicata a gruppi di approfondimento tematici, nei quali i partecipanti potranno condividere esperienze e buone pratiche. Un appuntamento significativo, dunque, per continuare a riflettere insieme su come il mondo del lavoro possa diventare luogo di dignità, partecipazione e piena valorizzazione dei talenti di ogni persona.
Qui la locandina su cui sarà possibile consultare nel dettaglio il programma della giornata.
Iscrizione online entro e non il oltre il 24 novembre e fino a esaurimento posti.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




