Europa League 2025-2026: Celtic-Stoccarda, le probabili formazioni
Alle 21, sotto i riflettori del Celtic Park, andrà in scena l’attesissima sfida tra Celtic e Stoccarda, gara valida per l’andata dei playoff di Europa League. I padroni di casa, dopo aver strappato il pass per i playoff superando l’Utrecht nell’ultimo turno, vogliono continuare il loro cammino europeo sfruttando il fattore casa, con l’obiettivo di mettere subito pressione agli avversari e indirizzare la qualificazione già nei primi novanta minuti. I tedeschi possono contare su un ottimo rendimento in campionato: attualmente quarti in classifica, puntano a difendere la posizione fino al termine della stagione per conquistare la qualificazione in Champions League.
L’allenatore biancoverde Martin O’Neill dovrà far fronte a delle indisponibilità: oltre ai lungodegenti Johnstone e Jota, anche l’ex Liverpool Oxlade-Chamberlain e Angels non saranno del match. Il tecnico nordirlandese si affiderà a Schmeichel in porta, difesa diretta da Trusty e Scales, l’esperienza di McGregor a centrocampo, Nygren a supporto della punta Cvancara.
Anche i biancorossi non sono da meno sul piano degli infortunati: Zagadou e Jovanovic non prenderanno parte alla gara rispettivamente per un problema muscolare e alla schiena. Sebastian Hoeneß schiera il suo 4-2-3-1 offensivo: Nubel difenderà i pali, Vagnoman e Mittlestadt come terzini, Stiller a Karazor in mezzo al campo, Leweling e Undav avranno il compito di servire l’unica punta Demirovic.
Probabili formazioni
Celtic (4-2-3-1): Schmeichel; Araujo, Trusty, Scales, Tierney; Hatate, McGregor; Maeda, Nygren, Tounekti; Cvancara. All. O’Neill.
VfB Stuttgart (4-2-3-1): Nubel; Vagnoman, Jeltsch, Chabot, Mittelstadt; Stiller, Karazor; Leweling, Undav, Fuhrich; Demirovic. All. Hoeneß
Leggi l'articolo Europa League 2025-2026: Celtic-Stoccarda, le probabili formazioni su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




