Everwild, trapelano nuove immagini del titolo cancellato di Rare per Xbox


Annunciato alla fine del 2019 e precedentemente destinato a uscire in esclusiva su Xbox Series X|S, Everwild ha attraversato anni di sviluppo turbolenti prima di giungere alla definitiva cancellazione da parte di Microsoft nel luglio 2025, dove ci furono licenziamenti presso King e le sedi europee di ZeniMax. Un boccone amaro che faceva parte di una più ampia ristrutturazione aziendale del colosso di Redmond. Oltre al titolo di Rare, Microsoft aveva cancellato anche il reboot di Perfect Dark, un altro titolo degli Xbox Game Studios che fu in sviluppo nelle mura ormai chiuse di The Initiative (c'è stata una fuga di dettagli sul gioco, tra l'altro).
Una serie di immagini di Everwild appare online
Diversi mesi dopo la cancellazione del titolo di Rare, alcuni nuovi screenshot di Everwild sono ora emersi online, scoperti dal portale MP1st. Le immagini, che si dice abbiano origine da un artista che ha lavorato al progetto, mostrano nello specifico l'interfaccia utente dell'inventario, offrendoci un primo sguardo concreto a sistemi che non erano mai stati mostrati prima. Da ciò che si può apprendere dalle immagini nella galleria in calce all'articolo, la schermata dell'inventario presenta sei schede distinte: Favourities, Figments, Tools, Mosaics, Seeds e Plants. Oltre agli strumenti standard e alla barra di accesso rapido dei preferiti, le altre sezioni sono molto più interessanti. La scheda "Figments", ad esempio, mostra piccole e colorate creature, una delle quali è specificamente etichettata come "Light Figment", suggerendo un sistema di collezionabili o l'utilizzo di queste creature. Altrettanto interessante è la scheda "Mosaics", che potrebbe suggerire una funzione a sfondo decorativo. Alcuni di questi mosaici raffigurano personaggi e animali precedentemente visti, tra cui la creatura simile a un cervo presente nei rimorchi. [gallery ids="1108674,1108669,1108670,1108671,1108672,1108673"] In aggiunta alle immagini che ritraggono l'inventario del gioco, possiamo anche osservare altri due elementi, delle catture in-game che seguono lo stile visivo visto nei trailer di Everwild pubblicati da Rare (sono un po' sgranate, ma quanto basta per comprenderne il contenuto). In una delle due si può vedere parte dell'ambientazione di gioco immerso nel cuore di una foresta, mentre nell'altra c'è il personaggio principale di fronte a ciò che si presume essere un ingresso in una sorta di tempio.Le immagini potrebbero raffigurare una versione Alpha
Come riporta MP1ST, le immagini trapelate potrebbero presumibilmente rappresentare una versione pre-alpha di Everwild. In questo caso, se il progetto fosse già in una fase di sviluppo Alpha o successiva, potrebbe magari essere sopravvissuto fino all'ultimo sforzo della ristrutturazione aziendale di Microsoft, che ha portato diversi veterani della società a lasciare Rare. Tuttavia, non è ancora chiaro a quando risalgono quelle immagini di Everwild. Si può ipotizzare che esse abbiano origine da una build che precede il totale riavvio del gioco avvenuto nel giugno 2021. Ovviamente questa fuga di immagini non invertirà la triste sorte toccata a Everwild. E con Rare che ha recentemente festeggiato il suo 40° anniversario poco dopo i licenziamenti subiti, l'attenzione si rivolge ora al futuro dello studio inglese, che ricordo è anche autore di saghe storiche come la trilogia di Donkey Kong Country e Banjo-Kazooie. Vedremo mai da Rare un progetto post Sea of Thieves?L'articolo Everwild, trapelano nuove immagini del titolo cancellato di Rare per Xbox proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?






