Fallout Day 2025: tutte le novità dall’evento che celebra l’iconica saga di Bethesda
Durante il Fallout Day 2025, Bethesda ha svelato interessanti novità per gli amanti della sua celebre saga post-apocalittica. Grande spazio è stato riservato all’annuncio di Fallout 4 Anniversary Edition, l’edizione definitiva del quarto capitolo completa di tutti i sei DLC usciti sino ad oggi, oltre 150 contenuti del Creation Club e un nuovo menu Creazioni per esplorare facilmente le mod e i contenuti aggiuntivi.
Questa nuova versione sarà disponibile a partire dal 10 novembre 2025 su Xbox Series X|S, Xbox One, PS5, PS4, Steam e PC. L’Anniversary Upgrade sarà disponibile, inoltre, sulle stesse piattaforme e i giocatori abbonati a Game Pass e PlayStation Plus potranno accedere ai DLC e ai contenuti delle Creazioni tramite due opzioni. Il team ha inoltre annunciato che Fallout 4 Anniversary Edition arriverà su Nintendo Switch 2 nel 2026.
Accanto a Fallout 4, a ricevere un’edizione speciale sarà anche Fallout New Vegas che quest’anno compie ben 15 anni. In onore dell’anniversario, è stata annunciata, infatti, la Fallout: New Vegas 15th Anniversary Bundle, una versione completa che include al suo interno una copia del gioco per PC e diversi oggetti da collezione. Ecco i contenuti nel dettaglio:
- Fallout: New Vegas: Ultimate Edition – Codice per PC
- statua di Victor (PVC 20 cm): l’amichevole Securitron è pronto all’azione
- schede di valutazione di Doc Mitchell (set 8×8): direttamente dai tuoi primi passi a Goodsprings, sono un pezzo della storia di New Vegas
- spilla smaltata Vault Boy (4 cm): il Vault Boy ti porterà fortuna con le fiche da poker in mano
- toppa Mojave Express (9 cm x 5 cm): di tessuto termoadesivo e ricca di fascino contaminato
- toppa ricognizione RNC (8 cm x 9 cm): di tessuto termoadesivo e rappresentante la Repubblica della Nuova California
- Big Box: una scatola espositiva in stile rétro, realizzata in esclusiva per l’anniversario
Questa edizione da collezione sarà disponibile per il preordine a partire dal 23 ottobre sullo store ufficiale di Bethesda a questo indirizzo.

Novità, inoltre, anche per il gioco mobile Fallout Shelter che si appresta ad introdurre le stagioni. Ispirate agli esperimenti della Vault-Tec, le stagioni introdurranno nel gioco dei Vault a tempo limitato, completamente separati dal Vault originale. Ogni stagione avrà un tema unico, che introdurrà nuove sfide e ricompense mano a mano mano che i giocatori raggiungeranno i vari traguardi.
Ovviamente, per finire, non potevano mancare anche gli aggiornamenti per Fallout 76 che accoglierà il prossimo 2 dicembre la nuova espansione Sorgenti Brucianti. L’espansione della mappa introdurrà una nuovissima regione arida in Ohio, dove i giocatori incontreranno il brutale Re della Ruggine, affronteranno i deathclaw del deserto e si uniranno agli amici in due nuovi eventi pubblici.
Inoltre, durante la trasmissione, è stato anche presentato un nuovo sistema di caccia alle taglie, in cui i giocatori potranno dare la caccia agli eccentrici criminali della nuova regione. A guidare la carica come volto del nuovo sistema non sarà altro che il Ghoul, interpretato in Fallout 76 da Walton Goggins in persona, che riprenderà il ruolo della serie televisiva Fallout su Prime Video. Ma non è tutto, poiché Fallout 76 riceverà ben presto anche una versione nativa per Xbox Series X|S e PlayStation 5 all’inizio del 2026, con ottimizzazioni per i giocatori su PS4 e Xbox One.
Fateci sapere cosa ne pensate qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post Fallout Day 2025: tutte le novità dall’evento che celebra l’iconica saga di Bethesda appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




