Galaxy S26 Edge avrà una batteria più grande del predecessore: c'è la conferma

Agosto 31, 2025 - 06:00
 0
Galaxy S26 Edge avrà una batteria più grande del predecessore: c'è la conferma

Per ottenere il profilo sottilissimo di Galaxy S25 Edge, Samsung è dovuta scendere ad alcuni compromessi, tra cui la batteria, che ha una capienza di 3.900mAh. Le speranze per il successore si sono di conseguenza subito concentrate sull'introduzione di una batteria più capiente, magari sfruttando le nuove celle in silicio-carbonio. E i rumor fino ad oggi avevano aperto uno spiraglio in questa direzione: si parla infatti di design leggermente più snello abbinato ad una maggiore capacità della batteria. 

E oggi arriva una conferma in questo senso, ed è una notizia agrodolce: perché se vero che ci sarà un upgrade, è vero pure che non è ancora arrivato il momento di una batteria al silicio-carbonio. 

4.200 MAH

La batteria del Galaxy S26 Edge, identificata dal codice EB-BS947ABY, ha infatti ottenuto la certificazione dall'ente cinese 3C. I dettagli del documento svelano una capacità nominale di 4.078mAh, che sarà commercializzata come 4.200mAh. Nonostante l'aumento di capacità, la certificazione rivela che la batteria è ancora agli ioni di litio. Si tratta di una scelta conservativa, dal momento che il passaggio alla tecnologia in silicio-carbonio permetterebbe di ottenere densità energetiche superiori, consentendo batterie più capienti senza aumentarne le dimensioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News