Giovani, in Avvento settimane di vita fraterna

Durante il tempo di Avvento viene proposto ai giovani dai 20 ai 30 anni di vivere una o più settimane di vita fraterna (da domenica sera a domenica). Un’occasione semplice e intensa per condividere alcuni giorni con coetanei desiderosi di coltivare relazioni autentiche e rinnovare il proprio cammino di fede nel Signore Gesù. L’esperienza si svolgerà nel pieno della quotidianità: ciascuno continuerà le proprie attività ordinarie – studio o lavoro -, trovando però, al rientro, un ambiente in cui fermarsi, rileggere la giornata, pregare insieme e vivere la gioia di una cena condivisa. La vita comune sarà scandita da piccoli servizi per la gestione della casa, serate comunitarie e momenti di preghiera pensati per aiutare i partecipanti a crescere nel rapporto con il Signore. A guidare e accompagnare l’esperienza sarà una équipe di educatori, disponibile anche per un confronto personale.
Le settimane si svolgeranno dal 23 novembre all’8 dicembre in due appartamenti: Casa Magis (piazza Sant’Eustorgio 1, Milano), esperienza di Chiesa “sulle orme dei Magi”; Casa Hermon (presso il Centro pastorale ambrosiano di Seveso), luogo dove sperimentare la freschezza della vita cristiana vissuta nel quotidiano.
Info e iscrizioni: scrivere a giovani@diocesi.milano.it, indicando nome, cognome, recapito telefonico e se si desidera partecipare a una o più settimane di vita comune; si sarà poi ricontattati da don Marco Fusi, responsabile dell’iniziativa.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




