Google ha reso più semplice e intuitivo il backup su Android
Ci siamo: il redesign delle impostazioni di backup su Android avvistato per la prima volta a luglio comincia a concretizzarsi sul canale stabile. La stella polare, come sempre nella grande operazione di restyling con cui Google sta aggiornando l'identità visiva della sua galassia di app, sono i nuovi stilemi del Material 3 Expressive, che nascono con l'obiettivo di rendere l'esperienza utente più semplice e intuitiva ma al contempo più vivace e dinamica.
Gli screenshot mettono a confronto la vecchia interfaccia (la coppia di immagini sopra) con quella inedita (le due immagini sotto). La schermata di backup, accessibile da Impostazioni > Sistema > Backup, è ora contenuta in una sola pagina. Nella parte superiore, una grande scheda mostra il nome del dispositivo, lo stato del backup e un pulsante "Esegui backup ora" a forma di pillola, più grande e visibile di prima.
Il cambiamento più significativo, tuttavia, riguarda la sezione "Dettagli del backup", che è stata ridotta da sei a due sole voci. a voce "Foto e video" rimane invariata e rimanda all'app Google Foto, ma la nuova categoria "Altri dati del dispositivo" raggruppa ora in un unico contenitore una serie di elementi che prima venivano elencati separatamente, come app, messaggi SMS e MMS, cronologia delle chiamate, impostazioni del dispositivo e dati dell'account Google.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






