Gran Canaria Swim week in scena dal 22 al 25 ottobre
Al via tra una manciata di giorni la Gran Canaria Swim week. In agenda dal 22 al 25 ottobre, a Gran Canaria, si tratta di un evento dedicato alla moda mare, che mette in mostra talenti emergenti accanto a grandi nomi del settore.
La kermesse si aprirà in uno scenario all’aperto: la marina di Pasito Blanco, nel sud dell’isola. Da venerdì a sabato, la passerella si sposterà nella sede abituale, l’Expomeloneras, centro congressi del sud di Gran Canaria.
Durante la kermesse sarà selezionata una collezione sostenibile che sarà ospitata a White Resort a giugno 2026
Grazie all’accordo tra Gran Canaria Moda Cálida (programma completo di sostegno e promozione del settore tessile dell’isola, promosso dal dipartimento per lo Sviluppo economico, l’industria, il commercio e l’artigianato del cabildo di Gran Canaria), e con l’obiettivo di fare un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione dei brand isolani, ha preso vita una nuova sinergia con White Milano, palcoscenico della moda prêt-à-porter internazionale, durante la fashion week milanese.
Il progetto internazionale è stato realizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Gran Canaria.
Durante la kermesse sarà selezionata una collezione sostenibile che sarà ospitata a White Resort a giugno 2026
La partnership apre le porte dell’edizione 2025 a nomi come il brand colombiano Macaed e lo stilista Dan Ward, voce originale della moda con radici tra Stati Uniti e Giappone.
Una giuria selezionata premierà la collezione che saprà reinterpretare al meglio il concetto di moda mare sostenibile: il vincitore presenterà la sua collezione spring summer 27 all'edizione White Resort di giugno 2026.
Qual è la tua reazione?






