Perché stanno applicando tutti del dentifricio sulle unghie? Impensabile
Tutte stanno applicando del dentifricio sulle unghie ma a cosa serve farlo ed è davvero utile? Ecco la verità.
Di trucchi di bellezza fatti in casa ce ne sono tantissimi e molti li scopriamo anche navigando online o sui social. Tra questi piccoli segreti c’è quello di applicare il dentifricio sulle unghie che ha suscitato molto interesse.
Molti si chiedono a cosa serva questo metodo, cosa permetta di raggiungere e se davvero si traggono benefici sperati. E c’è chi invece propende per l’inutilità di questo metodo: e allora vale la pena scoprire a cosa serve mettere il dentifricio sulle unghie e provare subito a farlo!
A cosa serve applicare il dentifricio sulle unghie?
Di fronte ai prodotti chimici aggressivi, molti preferiscono ormai i trucchi naturali per prendersi cura delle proprie unghie. Il dentifricio, già presente in tutti i bagni, si impone come una soluzione economica e pratica.
Usare il dentifricio promette di pulire le unghie, eliminare le macchie ostinate e ridare loro un aspetto luminoso senza particolari sforzi. Ma perché? Perché alcune componenti del dentifricio possiedono proprietà sbiancanti e abrasive. Come la loro azione sui denti, sarebbero in grado di staccare, schiarire e dare lucentezza alle unghie. Alcuni sperano anche di far crescere le unghie più velocemente grazie al massaggio effettuato con il dentifricio durante l’applicazione.

Questo gesto stimola in effetti leggermente la circolazione sanguigna intorno alle cuticole, il che potrebbe contribuire a rafforzare le unghie nel tempo, anche se questo effetto è ancora in discussione. Il leggero potere abrasivo del dentifricio agisce come un mini scrub durante l’applicazione. Questo a volte permette di rimuovere le cellule morte e di levigare la superficie dell’unghia.
Dopo questo trattamento, le unghie appaiono più pulite, meglio curate e luminose. Soprattutto i dentifrici che contengono bicarbonato di sodio, perossido, silice, permettono di ottenere unghie più pulite, lisce e lucide e soprattutto più forti. Per trarre vantaggio da questo trucco di bellezza fatto in casa senza rischiare di rovinarsi le unghie, è necessario rispettare alcune semplici regole. Quindi, applicare il dentifricio sulle unghie dopo aver lavato e asciugato le mani.
Massaggiare delicatamente con la punta delle dita, insistendo sulle zone più sporche o macchiate. Lasciare in posa tra i 5 e i 10 minuti e risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Infine, applicare un olio nutriente o una crema idratante speciale per le unghie. Due o tre usi a settimana sono sufficienti per pulire le unghie, attenuare le macchie e ottenere un effetto “sbiancante” visibile.
Non è necessario prolungare il contatto: al contrario, rischierebbe di alterare la cheratina e di rendere le unghie fragili. Ricordarsi però che non tutti i dentifrici sono adatti a questo scopo ma privilegiare un dentifricio classico, poco abrasivo.
L'articolo Perché stanno applicando tutti del dentifricio sulle unghie? Impensabile proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




