GTA 6 rinviato: annunciata la nuova data da Rockstar Games

Novembre 7, 2025 - 01:30
 0
GTA 6 rinviato: annunciata la nuova data da Rockstar Games

Rockstar Games ha annunciato un secondo rinvio di GTA 6, facendo slittare l'uscita di ben sei mesi dalla data inizialmente prefissata. Il titolo dunque non uscirà più il 26 maggio del prossimo anno, come inizialmente annunciato, ma il 19 novembre 2026 su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Un annuncio che pesa come un macigno per tutti coloro che non vedevano l'ora di esplorare lo stato di Leonida e la nuova Vice City. Tuttavia, il team ha voluto rassicurare i fan, specificando che il rinvio è dettato dalla volontà di garantire la massima qualità e un'esperienza in grado di superare ogni aspettativa.

GTA 6 sempre più lontano: ce la farà per il 2026?

Il rinvio di GTA 6 è stato annunciato da Rockstar Games con un comunicato diffuso sui propri canali social. La software house si è scusata per l'attesa prolungata, ma ha sottolineato che il tempo aggiuntivo è cruciale per terminare il progetto. Nel comunicato leggiamo:
"Ci dispiace aggiungere ulteriore tempo a quella che sappiamo essere stata una lunga attesa, ma questi mesi in più ci consentiranno di completare il gioco con il livello di rifinitura che vi aspettate e che meritate. Vogliamo ringraziarvi ancora una volta per la pazienza e il supporto. Anche se l'attesa è ancora un po' lunga, non vediamo l'ora che i giocatori possano sperimentare l'immensità di Leonida e il ritorno alla moderna Vice City."
Le motivazioni dietro il rinvio sembrano essere abbastanza chiare, ma anche prevedibili. Sviluppare un titolo immenso come GTA 6 non è proprio una passeggiata, quindi un rinvio per rifinire il tutto non ci ha lasciato poi così tanto sorpresi. D'altronde anche a GTA 5 e Red Dead Redemption 2 è toccata la stessa sorte in passato. GTA 6 si preannuncia come un titolo immenso destinato a riscrivere gli standard degli open world e immersività nel panorama videoludico moderno. Di conseguenza, il livello di perfezione richiesto in ogni suo aspetto esige tempistiche che superano ampiamente quelle dei classici Tripla A a cui siamo abituati. Ce la farà GTA 6 a uscire per il 2026? Speriamo di sì, ovviamente.

L'articolo GTA 6 rinviato: annunciata la nuova data da Rockstar Games proviene da GameSource.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News