GTA VI è stato nuovamente rinviato: ecco quando sarà disponibile
Attraverso un post pubblicato su X, Rockstar Games ha annunciato il rinvio di GTA VI. Il titolo non arriverà come previsto il 26 maggio del 2026, ma qualche mese più tardi. La nuova data da segnare sul calendario è il 19 novembre 2026.
Nel comunicato Rockstar spiega che questi mesi extra serviranno al team per rifinire il più possibile l’esperienza al fine di garantire il miglior lancio possibile per quello che resta a conti fatti il gioco più atteso di sempre.
“Ci dispiace dover aggiungere ulteriore tempo a quella che sappiamo essere stata un’attesa già lunga, ma questi mesi extra ci permetteranno di completare il gioco con il livello di rifinitura che vi aspettate e meritate”, recita il messaggio di Rockstar Games.”Vogliamo ringraziarvi ancora per la vostra pazienza e il vostro supporto. Anche se l’attesa sarà un po’ più lunga, siamo incredibilmente entusiasti all’idea che i giocatori possano esplorare l’immenso stato di Leonida e tornare nella Vice City dei giorni nostri.”
Ricordiamo che GTA VI è stato rimandato già una prima volta: il gioco, infatti, avrebbe dovuto fare il suo debutto sul mercato nell’autunno del 2025, salvo poi essere rinviato a maggio del 2026. Ovviamente, si tratta di un posticipo che di certo non sorprende più di tanto: del resto, Rockstar ci ha da sempre abituato a tempi di sviluppo particolarmente lunghi con molteplici rinvii pensati per garantire un livello di qualità all’altezza delle aspettative al lancio.
Se consideriamo, poi, che parliamo comunque di un progetto estremamente ambizioso sul piano tecnico e strutturale con un mondo ancora più vasto, dinamico e vivo rispetto al passato, non stupisce che il team voglia investire tempo e risorse per perfezionare ogni singolo aspetto dell’esperienza di gioco. A questo punto non ci resta che attendere: se il team dimostrerà di tener fede alle sue promesse anche questa volta, potremmo davvero trovarci nuovamente di fronte ad un’esperienza in grado di lasciare il segno e di ridefinire gli standard nel panorama videoludico odierno. Ricordiamo che GTA VI sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.
Vi aspettate questo rinvio? Fateci sapere quali sono le vostre opinioni riguardo a questo nuovo slittamento qui sotto con un commento o nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!
The post GTA VI è stato nuovamente rinviato: ecco quando sarà disponibile appeared first on GameSoul.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




