Helldivers diventerà un film: alla regia Justin Lin (Fast & Furious)
Anche Helldivers diventerà un film: l’ha detto nelle scorse ore l’Hollywood Reporter, una delle fonti più affidabili in assoluto quando si parla di indiscrezioni e anticipazioni relative al mondo del cinema. La notizia non stupisce visto il colossale successo che ha avuto il sequel, Helldivers 2; ed è anche un po’ ironica, in un certo senso, visto che il gioco è quasi (quasi!) la trasposizione videoludica di Starship Troopers, film sci-fi/satirico di Paul Verhoeven uscito nell’ormai lontanissimo 1997 e diventato nel tempo una sorta di cult.
Sony Pictures e PlayStation Productions hanno già scelto il regista per portare sul grande schermo l’epopea satirica dei super-soldati di Super Earth, che arriva in un periodo di assoluto boom delle trasposizioni videoludiche. Si tratta di Justin Lin, l’uomo che ha trasformato Fast & Furious in una macchina multimiliardaria (ha preso in mano il franchise con Tokyo Drift e non l’ha più mollato, anche se in Fast X ha fatto un passo indietro dalla regia, rimanendo come sceneggiatore e produttore esecutivo).
Lin produrrà anche il film tramite Perfect Storm Entertainment, affiancato da Hutch Parker e dai veterani di PlayStation Productions Asad Qizilbash e Carter Swan. La sceneggiatura è firmata da Gary Dauberman, nome di punta dell’horror moderno con It e Annabelle. Secondo fonti interne, Lin ha sfruttato il suo non essere gamer come arma creativa, proponendo una lettura che mette al centro i personaggi, temi contemporanei e la costruzione di una “lore” ampia e dettagliata. Un approccio che Sony vede come potenziale base per un nuovo franchise cinematografico.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




