Il BBG Gallarate cambia colori: i “galli” diventano biancorossi


Variazione importante, dal punto di vista cromatico, per il Basketball Gallarate, formazione di rilievo nel mondo dei canestri provinciali sia a livello senior (la prima squadra di coach Marco Allegretti disputa la Serie B Interregionale) sia per la grande attività giovanile inserita all’interno dell’Hub del Sempione.
Il club del presidente onorario Thomas Valentino ha scelto di lasciare i colori biancoblu per passare al bianco e rosso, ovvero le tonalità che compaiono sullo stemma cittadino nel quale figurano anche i due galli da cui deriva il logo ufficiale della società.
«Abbiamo scelto di tornare alle nostre radici, a quei colori che raccontano la storia della città dei due galli e che meglio di ogni altro possono rappresentare chi siamo e da dove veniamo. Il rosso che abbraccia il bianco come i colori della nostra città, una sola identità: Gallarate» si legge in una nota ufficiale diffusa dal BBG.
«Questa scelta non è solo estetica: è un impegno. Un impegno a essere sempre più legati al nostro territorio, a portare con orgoglio il nome della nostra città in tutta la Lombardia e in Italia, a far crescere una realtà che unisce atleti, famiglie, tifosi e sponsor sotto gli stessi valori. È l’inizio di un nuovo capitolo, scritto insieme a voi: con la stessa ambizione, la stessa fame di vittoria e la stessa voglia di rendere speciale ogni partita».
Basket Gallarate e Hub del Sempione pronti a ripartire con un occhio di riguardo ai giovani
L'articolo A Varese nasce “One more chapter”, il gruppo di lettura young adult di Ubik sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?






