Il Direttore di Rai 1 racconta l’amore nel nuovo podcast

Novembre 13, 2025 - 11:01
 0
Il Direttore di Rai 1 racconta l’amore nel nuovo podcast

Il Direttore di Rai 1 racconta l’amore nel nuovo podcast

Il noto Direttore del Daytime di Rai 1 si mette a nudo in “Ripetizioni d’amore”, il nuovo podcast di Angelo Mellone che esplora le complessità dei sentimenti nell’era digitale

Angelo Mellone, celebre giornalista, scrittore e Direttore del Daytime di Rai 1, si lancia nel mondo dell’audio con un progetto molto personale. Il nuovo podcast di Angelo Mellone, intitolato “Ripetizioni d’amore – Come sopravvivere all’amore nel XXI secolo”, è una produzione Chora Media già disponibile su tutte le piattaforme. Si tratta di un racconto che analizza le relazioni e le fragilità dell’uomo di oggi.

Un autore con forti radici

Nato a Taranto, Mellone conserva un legame indissolubile con la sua terra e con il Sud, che definisce la sua matrice culturale e affettiva. Questa sensibilità, già emersa nei suoi libri e reportage dedicati a un’Italia autentica, traspare anche nel podcast, dove la sua voce guida l’ascoltatore con verità e vicinanza.

Alla guida della fascia di punta della televisione italiana, Mellone supervisiona quotidianamente i programmi del Daytime di Rai 1, riuscendo a bilanciare informazione, intrattenimento e cultura popolare. La sua linea editoriale promuove un racconto televisivo inclusivo, che unisce umanità e credibilità, valori che si ritrovano pienamente in “Ripetizioni d’amore”.

L’amore nell’era digitale

Il podcast prodotto da Chora Media nasce dalla volontà di capire come l’amore si sia evoluto nell’epoca digitale. Mellone guida l’ascoltatore in un percorso tra nuove abitudini e sentimenti universali, ponendo domande su come si ama nell’era dei social e delle chat. Ogni episodio si apre con una confessione: “Prima di poterlo spiegare, l’amore l’ho sperimentato su me stesso”. Da qui scaturiscono riflessioni profonde: l’innamoramento come energia improvvisa, mentre l’amore richiede costanza e volontà; i social che possono amplificare le solitudini; l’amore dopo i cinquant’anni visto come una scoperta e non come una resa.

Il progetto vanta la cura editoriale di Marco Villa, il sound design di Cosma Castellucci e la produzione di Ilaria Celeghin. Questo percorso si affianca ad altre sue opere come i recital “In fin dei conti – Cronache di una messinscena” (portato a Roma e Taranto) e libri noti quali “Nessuna croce manca” (Baldini + Castoldi) e “Fino alla fine” (Mondadori).

Il podcast “Ripetizioni d’amore” si può ascoltare su ChoraMedia.com e sulle principali piattaforme come Spotify, Apple Podcasts, Amazon Music, Spreaker e Google Podcasts. Ogni episodio ha una durata di circa venti minuti.

A cura della redazione

Leggi anche: Il giro del mondo a piedi, l’incredibile storia di Pieroad

L'articolo Il Direttore di Rai 1 racconta l’amore nel nuovo podcast proviene da BOLLICINEVIP.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News