Il MagSafe Battery Pack, fuori produzione, trova nuova vita oltre gli iPhone
Il MagSafe Battery Pack, lanciato da Apple insieme all'ecosistema di accessori magnetici introdotto con l'iPhone 12, è rimasto nella memoria di molti utenti come una delle soluzioni più pratiche per ricaricare lo smartphone senza fili, anche se con diverse limitazioni. Tuttavia, con il passaggio della gamma iPhone al connettore USB-C, l'accessorio non ha seguito la transizione e Apple ne ha interrotto la vendita.
Negli ultimi mesi si sono moltiplicate le indiscrezioni su un possibile ritorno del prodotto in una nuova versione, in particolare pensata per il prossimo iPhone 17 Air, atteso come il modello più sottile di sempre ma anche quello con la batteria meno capiente. Proprio per questo, un MagSafe Battery Pack aggiornato potrebbe rappresentare la risposta di Apple ai limiti di autonomia del dispositivo che sarà presentato il 9 settembre.
DALL'IPHONE AI GOOGLE PIXEL
In attesa di un possibile rilancio ufficiale, l'accessorio originale di Apple è tornato a far parlare di sé in modo inaspettato. Complice la decisione di Cupertino di donare la tecnologia MagSafe alla base dello standard Qi2, il MagSafe Battery Pack può ora agganciarsi magneticamente anche a smartphone di altri produttori.
CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE
Qual è la tua reazione?






