Il segretario di Alessandria di Gioventù Nazionale lascia Fratelli d’Italia in polemica col partito: “A Gaza è in corso un genocidio”

Leonardo Saggiorato ha lasciato la carica di segretario di Gioventù Nazionale in polemica con Fratelli d’Italia, il suo partito. Saggiorato guidava i giovani del partito della Meloni ad Alessandria e si è dimesso non potendo più tollerare il silenzio su Gaza.
Lo ha spiegato lui stesso in un’intervista: “Mi schiero a favore del popolo palestinese. A Gaza è in corso un genocidio e Netanyahu è un criminale, responsabile di una vera e propria pulizia etnica. Non posso condividere la linea di quello che fino a poco fa era il mio partito. E credo che l’Italia dovrebbe riconoscere lo Stato palestinese”.
La sua è stata “una scelta ponderata maturata con serietà e senso di responsabilità, dettata dall’evoluzione delle convinzioni personali e dalla volontà di proseguire l’impegno politico in coerenza con queste. A Gaza è in corso un genocidio, non si deve restare fermi a guardare”. Saggiorato rimarrà tuttavia a fare l’assessore ad Oviglio, un comune della provincia di Alessandria.
L'articolo Il segretario di Alessandria di Gioventù Nazionale lascia Fratelli d’Italia in polemica col partito: “A Gaza è in corso un genocidio” proviene da Blitz quotidiano.
Qual è la tua reazione?






