Il “Viaggio di-vino” di Giovanni Ardemagni sabato sera a Fagnano Olona, con degustazione

Sabato 15 novembre l’attore Giovanni Ardemagni proporrà a Fagnano Olona uno dei suoi lavori più recenti “Il viaggio di-vino”, un reading teatrale che in un viaggio divertente e scanzonato porta gli spettatori alla scoperta dei vini italiani.
L’appuntamento è per le 20,45 nella Sala consiliare del Comune, in piazza Cavour 9. Seguirà una degustazione di vini offerta dalla ditta Fratelli Mottura.
«In compagnia di Re Barolo e Regina Barbera andremo in giro per l’Italia, toccando tutte le regioni e citando i vini più noti, quelli che più si prestano a giochi di parole e calembour, tra cultura, tradizioni e un po’ di risate». Oltre 130 i vini citati, accompagnati da qualche canzone, un po’ di storia e tante storie raccontate con la consueta maestria da Ardemagni.
«Lo spettacolo è nato dall’idea di giocare con i nomi dei vini e dei vitigni, perché ce ne sono di davvero particolari, qualcuno anche con un doppio senso – conclude l’attore – Lo spettacolo è cresciuto giorno dopo giorno, man mano che io stesso scoprivo l’incredibile varietà del mondo viti-vinicolo del nostro Paese. Ho testato lo spettacolo in Piemonte, alla festa del vino di Valli Unite, in occasione della vendemmia, e ci siamo divertiti molto, ma è stato apprezzato anche durante l’evento sui vini varesini fatto a Villa Recalcati qualche mese fa. Per la sua versatilità lo spettacolo si arricchisce di volta in volta con i vini e i vitigni tipici del territorio in cui viene presentato e questo piace sempre molto, al pubblico come agli organizzatori».
Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito.
(foto di Elena Mazzetti)
L'articolo “Non c’è un modello, c’è un cammino”: il racconto autentico di una famiglia adottiva sembra essere il primo su VareseNews.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




