Instagram sarà sempre più simile a TikTok con queste novità in arrivo

Febbraio 21, 2026 - 16:30
 0

I video verticali continuano a dominare il panorama social, e Instagram sembra pronta a fare un passo ancora più deciso verso un’esperienza completamente incentrata sui Reels. Un nuovo redesign dell’app, ancora in fase di sviluppo, potrebbe infatti portare gli utenti direttamente nei Reels all'apertura di Instagram. E inoltre, come avevamo già intravisto a fine ottobre 2025, in cantiere c'è pure una nuova sezione "Your feed" che ricorda per nome e natura molto da vicino i "Per te" di TikTok.

REELS AL CENTRO

Già nel settembre 2025 Meta aveva annunciato test per una nuova esperienza “Reels-first”, ma ora emergono nuovi dettagli più concreti. Attualmente, Instagram si apre con le Storie in alto e un feed misto di post e video: un'impostazione che già si è allontanata molto dal layout cronologico delle origini.

Con il nuovo redesign, invece, l’app potrebbe aprirsi direttamente con un feed infinito di Reels, trasformando sempre di più l’esperienza in qualcosa di molto simile a TikTok. Le Storie resterebbero visibili in alto, ma il focus principale sarebbe sui contenuti video verticali.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News