Julia Roberts incanta Venezia con il suo sorriso e i capelli rossi

Agosto 30, 2025 - 10:00
 0
Julia Roberts incanta Venezia con il suo sorriso e i capelli rossi

Bionda, castana e, infine, di nuovo rossa: nel corso dell’ultimo anno Julia Roberts non si è risparmiata in fatto di colpi di testa, fino a tornare in un certo senso a casa, a quel colore di capelli che pur non essendo il suo naturale è quello che l’ha resa famosa e a cui da sempre viene associata.

Eccola! Julia Roberts alla sua prima volta alla Mostra di Venezia manda tutti in tilt

Julia Roberts Venezia 82: punta sui suoi iconici capelli rossi

L’attrice, alla Mostra del Cinema di Venezia con il film After The Hunt, per la sua prima volta in Laguna ha scelto un’intensa sfumatura rame, vivacizzata da punte più chiare.

julia roberts

Julia Roberts sul red carpet di After The Hunt all’82esima Mostra del Cinema di Venezia (Getty Images).

Una scelta strategica che si abbina perfettamente allo styling, un lob disciplinato da riga centrale e animato da onde morbide.

julia roberts

Julia Roberts all’82esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia (Getty Images).

Dietro l’hairlook della diva, 57 anni, l’hair stylist Serge Normant, preferito anche di Sarah Jessica Parker e di Julianne Moore, che la segue da anni e che nel 2024 l’aveva aiutata a diventare bionda.

Una scelta per esigenze di copione legate proprio ad After The Hunt, film di Luca Guadagnino che affronta il tema delle molestie in ambito universitario e in cui l’attrice veste i panni della professoressa Alma Olsson.

Julia roberts

L’attrice a Cannes 2016, sul red carpet di Money Monster (Getty Images).

Per lei non è certo stata la prima volta nei panni di una bionda. Nel corso della sua carriera, infatti, le rivoluzioni sul fronte hair look sono state tante, vissute sempre con sobrietà ed eleganza. La Roberts stata bionda, ad esempio, nel 2021, quando in pochi mesi era passata dal lungo a un classico bob, ma anche all’inizio degli anni Duemila e da giovanissima.

Dal biondo icy al rosso ramato, con una parentesi più sobria

Terminate le riprese, l’attrice è tornata a indossare il suo iconico rosso ramato e ha cambiato taglio, da un bob shaggy alle lunghezze di oggi. Un cambiamento graduale, condizione indispensabile per salvaguardare le fibre e non danneggiare la chioma. Tra la fine del 2024 e l’inizio del 2025, infatti, Julia Roberts ha sperimentato prima un castano ramato, caratterizzato da sfumature meno intense rispetto a quelle di oggi.

julia roberts

Julia Roberts ai Cesar Award del febbraio 2025 (IPA).

Prima ancora di diventare bionda, invece, Julia aveva invece avuto una parentesi castana: era il gennaio 2024 e al Jacquemus Fashion Show di quell’anno si era presentata con un colore inusuale per lei, anche se ugualmente perfetto per il suo incarnato. Una scelta temporanea, con capelli lunghi e mossi e maxi frangia di ispirazione Sixties.

julia roberts

Julia Roberts con i capelli castani, nel 2024 (Getty Images).

Il castano, sebbene più chiaro, è il colore di capelli naturale dell’attrice. La prima rivoluzione, come da lei stessa ricordato più volte, la fece nel 1988 per Mystic Pizza, anche se il «rosso Roberts» è rimasto indissolubilmente legato a Pretty Woman, che sarebbe arrivato due anni dopo. Chissà se nei prossimi mesi regalerà nuove rivoluzioni. Conoscendola, non è affatto escluso.

The post Julia Roberts incanta Venezia con il suo sorriso e i capelli rossi appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News