Kim Kardashian dice che lo sbarco sulla Luna è falso, la NASA risponde duramente

Novembre 2, 2025 - 00:00
 0

Negare lo sbarco sulla Luna non è un’idea nuova, ma quando a farlo è una delle donne più seguite al mondo, la questione assume inevitabilmente una portata diversa. È successo durante un episodio del reality The Kardashians, in cui Kim Kardashian ha affermato di non credere che l’allunaggio del 1969 sia reale. La conversazione, avvenuta con l’attrice Sarah Paulson, ha avuto come tema Buzz Aldrin, il secondo uomo a camminare sulla Luna. Citando un’intervista di Aldrin, Kardashian ha sostenuto che l’astronauta avrebbe ammesso implicitamente che la missione Apollo 11 non è mai avvenuta.

La frase incriminata — “Non ci fu nessun momento spaventoso, perché non accadde nulla” — sarebbe stata interpretata da Kardashian come una rivelazione sul presunto falso storico della NASA. Tuttavia, vale la pena ricordare ancora una volta che il contesto originale dell’intervista, come spesso accade in rete, è stato travisato: Aldrin si riferiva a un momento specifico della missione, non all’intera impresa spaziale.

A intervenire pubblicamente per correggere la star è stato nientemeno che Sean Duffy, attuale amministratore ad interim della NASA e, curiosamente, ex partecipante del reality The Real World. In un messaggio pubblicato su X (ex Twitter), Duffy ha risposto con tono ironico ma fermo: “Sì, Kim Kardashian, siamo stati sulla Luna. Sei volte!”.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News