La moda anticipa le Feste: campagne Holiday e nuovi desideri di stagione

Novembre 18, 2025 - 08:03
 0
La moda anticipa le Feste: campagne Holiday e nuovi desideri di stagione

Il conto alla rovescia per le Feste è già iniziato. Se l’idea dei regali sembra ancora lontana, è la moda a riportare all’ordine del giorno liste dei desideri, atmosfere scintillanti e un certo bisogno di stupore. Già da novembre, i brand hanno inaugurato le proprie campagne Holiday dedicate al Natale 2025: racconti visivi che non parlano solo di look, ma di luoghi, rituali e microstorie familiari.

Gigi Hadid protagonista della campagna cottagecore di Miu Miu

Cast stellari, scenografie cinematografiche e palette che oscillano tra rosso, oro e neutri: è tempo di iniziare a immaginare il guardaroba delle feste.

Un Natale come a casa

Il fil rouge delle campagne holiday 2025 è l’intimità. Che si tratti di un maniero inglese immerso nella campagna (Miu Miu), di un palazzo storico trasformato in scenografia teatrale (Alexander McQueen) o di una townhouse londinese addobbata all’ultimo dettaglio (Burberry), il Natale torna a essere un momento “abitato”, che esiste dentro stanze reali, piene di ricordi e di vissuto. Malone Souliers sceglie l’atmosfera sospesa delle camere d’hotel, Ferragamo preferisce l’energia di una riunione familiare che anticipa la festa, mentre COS punta su interni moderni e minimali, dove i volumi scultorei dei capi dialogano con un’idea di casa essenziale e progettata.

La campagna holiday 2025 di Prada con Maya Hawke.

 

Campagne Holiday 2025: ispirazione retrò

Il secondo trend parla la lingua della nostalgia. H&M Studio sceglie un immaginario dichiaratamente New Romantic: volumi teatrali, pizzo a pois, pelle délavé, paillettes trasparenti. Coach lega il proprio messaggio alla memoria emotiva dei rituali: nuove avventure, sì, ma con radici ben piantate in borse e accessori che conosciamo da sempre. Miu Miu, infine, sceglie la via più cinematografica: campagne girate in Super 8, colori sgranati, luce naturale che ritrae Gigi Hadid e compagne in look di duchesse, shearling patchwork e maglieria glitterata. Il Natale 2025 s’ispira a un film trovato in soffitta.

Gli accessori che accendono le feste

Se l’immaginario delle campagne guarda alla memoria e agli interni vissuti, gli accessori del Natale 2025 raccontano un’altra storia: quella dei dettagli che trasformano il look prima ancora che inizi la festa. Stuart Weitzman punta su décolletée scintillanti e plateau pensati per una serata tutta per sé, mentre Arket illumina la notte con sandali metallici e clutch essenziali. Soeur aggiunge una nota parigina con décolletée color avorio e piccole borse in vernice dal fascino discreto e moderno. Il filo conduttore? Un’eleganza brillante ma calibrata, fatta di texture preziose, riflessi satinati e volumi puliti.

natale 2025

La selezione Holiday 2025 di Arket.

The post La moda anticipa le Feste: campagne Holiday e nuovi desideri di stagione appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News