La sensualità del pull dalla scollatura profonda incontra la preziosità di una gonna midi ricca di applicazioni scintillanti

Novembre 13, 2025 - 11:02
 0
La sensualità del pull dalla scollatura profonda incontra la preziosità di una gonna midi ricca di applicazioni scintillanti

A volte anche il capo più semplice dell’armadio può diventare speciale se abbinato nella maniera giusta. Vale a dire esaltato proprio per la sua semplicità attraverso qualcosa che rappresenta tutto l’opposto. Sembra strano a dirsi eppure è così. Più un pezzo sarà flamboyant e più sarà in grado, oltre che di essere protagonista, di mettere in risalto l’accostamento minimale scelto.

Il classico maglioncino girocollo fa tendenza: i look d’autunno

Esattamente quello che succede quando si mettono insieme pull a V e gonna di paillettes. Il trucco sta nel creare un bilanciamento perfetto tra l’essenziale e il “too much” così da stemperarsi o elevarsi a vicenda a seconda delle esigenze.

Poi il resto lo faranno gli accessori. Anche borse, scarpe, cinture e così via hanno il compito preciso di attirare l’attenzione o di farsi da parte per lasciare spazio agli abiti, a seconda dell’occasione. E si possono presentare quindi sia in una veste lineare e pulita o, al contrario, all’insegna dell’iper decorativismo.

pull a V e gonna di paillettes Fendi F25 027

Pull a V e gonna di paillettes catalizzano l’attenzione sulla passerella autunno inverno 2025/26 di Fendi (foto Spotlight Launchmetrics).

Contrasti di superfici che conquistano al volo

Per provare a spiegare meglio il concetto appena espresso qua sopra, basta prendere come esempio questo look dalla sfilata autunno inverno 2025/26 della maison Fendi. In passerella, la top model Natasha Poly indossa un maglione lungo e dalla profonda scollatura a V in cashmere color ruggine. A parte la nuance intensa e la scollatura pronunciata si tratta di un capo dalla linea semplice e pulita che potremmo avere tutte nell’armadio. Di tutt’altro stile, invece è la gonna a cui il pull è abbinato.

Stiamo parlando di una gonna midi tubolare doppiata in duchesse di seta completamente ricoperta di ricami 3D con cristalli dalle forme e dai colori diversi che creano profondità e movimento allo stesso tempo, ammaliando lo sguardo con mille riflessi luminosi. Proprio come farebbe un caleidoscopio. In poche parole l’esatto opposto del maglione, stretto in vita da una sottilissima cintura a creare una silhouette a clessidra.

pull a V e gonna di paillettes Fendi clp F25 094

Il punto vita viene stretto da una sottilissima cintura a creare una silhouette a clessidra (foto Spotlight Launchmetrics).

Ma anche gli accessori non vogliono rimanere nell’ombra e stupiscono con texture, forme e dettagli inaspettati. A partire dalla borsa, una morbida Mamma Baguette in montone effetto pelliccia con tanto di manico furry a treccia, nello stesso ruggine del pull. Per poi concludere con le scarpe, delle mules zeppate in raso blu elettrico con le stesse applicazioni sparkling della gonna. E con il dettaglio eccentrico della finta punta effetto calza.

pull a V e gonna di paillettes Fendi clp F25

In passerella, anche gli accessori si fanno notare, dalla Mamma Baguette di montone furry alle mules zeppate decorate da cristalli (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery poco più in alto, una carrellata di proposte alternative per outfit chic, di tendenza e facilissimi da replicare quest’autunno.

The post Due texture opposte per un outfit che non passa inosservato appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News