La sottoveste romantica si indossa sopra i pantaloni over che sembrano rubati dall’armadio uomo

Ottobre 2, 2025 - 19:00
 0
La sottoveste romantica si indossa sopra i pantaloni over che sembrano rubati dall’armadio uomo

Il mix tra capi considerati tradizionalmente maschili e femminili è sempre stato uno dei punti di partenza creativi più amati dai designer. Che lo hanno declinato in mille modi diversi mettendo in luce quanto il dualismo dei due generi mescolati tra loro eserciti un indubbio fascino sul pubblico, oltre che a dare vita a qualcosa di insolito e innovativo.

Matita, pizzo, mini… le 7 gonne che domineranno l’A/I 2025-26

E anche la stagione autunnale 2025 non si tira indietro in questo senso. La nuova interpretazione di questa mescolanza ricca di charme è infatti quella tra sottoveste e pantaloni maschili, avvistata sulla passerella del marchio statunitense Coach.

Qua si porta aventi un binomio che punta sulla stratificazione e sul contrasto di stile per catturare l’attenzione. Con l’aggiunta di accessori che poi spiazzano completamente facendo riferimento a un altro universo ancora e cioè quello dell’infanzia.

sottoveste e pantaloni maschili Coach F25 013

Sottoveste e pantaloni maschili si mixano nel loo autunno inverno 2025/26 di Coach (foto Spotlight Launchmetrics).

Due universi estetici opposti + 1

Alla sfilata autunno inverno 2025/26 di Coach la sottoveste torna protagonista. E lo fa nella sua versione più romantica e nostalgica che sembra arrivare dal passato. Questo indumento intimo che solitamente viene indossato sotto altri capi e quindi nascosto alla vista ora domina la passerella. Diventa un abito impalpabile in rosa pallido dalla linea Anni 20, con la vita bassa, delle leggere plissettature piatte in basso, dei profili in pizzo tono su tono e un lungo fiocco di seta a decorare la scollatura a V. In poche parole, un omaggio alla femminilità più delicata e poetica, con un occhio puntato al passato.

Questo abito sottoveste però non viene indossato da solo, bensì stratificato su un paio di pantaloni che, per fantasia e forma, sembrano rubati dall’armadio maschile. Hanno una linea morbida e la gamba molto larga fino a farsi oversize. E sfoggiano un motivo check nei toni del grigio. Il contrasto tra i due pezzi è forte, ma viene reso più armonioso dal movimento fluido di entrambi e il layering funziona. A completare il look, infine, arrivano gli accessori, dal mood ancora una volta diverso. La borsa a mano stampata in versione mini, oltre che da un pull a losanghe, è infatti arricchita dall’aggiunta di charms effetto peluche che riportano all’infanzia e al mondo dei giochi. Un altro universo che si unisce a quello maschile e a quello femminile.

sottoveste e pantaloni maschili Coach clp F25 067

Anche il mondo giocoso dell’infanzia si unisce a quello maschile e femminile attraverso charms effetto peluche attaccati alla borsa (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery poco più in alto, tante altre proposte di outfit belli, facili e di tendenza da replicare questa stagione.

The post La nuova interpretazione di maschile e femminile in un unico outfit appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News