La top model Mariacarla Boscono ci insegna a mixare bomber e gonna di pelle con gli accessori giusti all’insegna del nero

Novembre 12, 2025 - 04:32
 0
La top model Mariacarla Boscono ci insegna a mixare bomber e gonna di pelle con gli accessori giusti all’insegna del nero

L’autunno è quella stagione in cui si può davvero sperimentare con nuovi abbinamenti e accessori insoliti. I suoi continui cambi di meteo e temperature ci sfidano ogni volta a trovare outfit che si adattino a loro alla perfezione. E questo vuol dire anche sperimentare nuove soluzioni moda a cui fino a quel momento non avevamo pensato.

Gonna sopra i pantaloni: la tendenza che ha convinto anche Anne Hathaway

Una di queste può essere quella che mette insieme bomber e gonna di pelle. Due capi che normalmente non si immaginerebbero accostati in un unico outfit ma che invece funzionano alla grande, specialmente se declinati in un unico colore, coordinati anche agli accessori.

Quello che ne risulta, infatti, è un look dallo stile urban chic dove la giacca d’ispirazione militare viene indossata insieme a una gonna femminile e dall’animo un po’ ribelle. Nel segno del total black.

bomber e gonna di pelle Paris str S26 0247

La top model Mariacarla Boscono sfoggia bomber e gonna di pelle all’ultima Fashion Week parigina (foto Spotlight Launchmetrics).

Un mix inedito nel segno del total black

A darci il suggerimento per questo incredibile look è Mariacarla Boscono. La top model romana lo ha infatti sfoggiato alle ultime sfilate parigine, naturalmente in maniera magistrale. Il capospalla è un bomber corto e abbastanza classico nella silhouette, con la sua zip frontale a contrasto e l’elastico in vita e sui polsini. Indossato su un top semplice nello stesso colore, il bomber viene poi accostato a una gonna svasata di pelle en pendant. Questa si lega alla giacca anche grazie al motivo ricorrente delle zip usate come elemento quasi decorativo oltre che funzionale. Il tutto è infine declinato in un nero totale, illuminato e reso meno piatto dal metallo silver delle zip.

Se si parla di un accostamento insolito tra questi due capi, si piò fare lo stesso anche per quanto riguarda gli accessori. Ai piedi, infatti, ci aspetteremmo un paio di boots. E invece ecco che arrivano a sorpresa delle slingback dal tacco medio indossate con dei gambaletti velati al polpaccio. Anche questi due item, inutile dirlo, seguono la regola del nero totale. E il risultato finale non delude, mettendo insieme elementi lady-like con altri più grintosi e ribelli. Il tocco in più? Gli occhiali da sole, naturalmente neri.

bomber e gonna di pelle Paris str S26 0250

A fare da trait d’union per tutto il look sfoggiato da Mariacarla Boscono è il colore nero, accessori compresi (foto Spotlight Launchmetrics).

Nella gallery poco più in alto, tante altre proposte per outfit belli e di tendenza da replicare questa stagione.

The post Come declinare il total black look in chiave urban chic appeared first on Amica.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News