La Torre di Babele, Ninetto Davoli da Augias per omaggiare Pasolini

Novembre 4, 2025 - 01:00
 0
La Torre di Babele, Ninetto Davoli da Augias per omaggiare Pasolini

A chi interessa, oggi, la verità? È questa la domanda al centro del nuovo appuntamento con La Torre di Babele, il programma di Corrado Augias, in onda stasera, lunedì 3 novembre alle 21:15 su La7.

Anticipazioni e ospiti del 3 novembre 2025

In un mondo dominato da populismi e autoritarismi, dove si manipola l’opinione pubblica con le tecnologie più sofisticate, chi cerca “il vero” compie un atto di coraggio, se non di ribellione.

Nel tempo delle fake news, della propaganda digitale e delle guerre combattute anche sul terreno della disinformazione, la verità sembra aver perso il suo valore universale per diventare un’opinione tra le altre.

Ma davvero è finita l’epoca della verità? O, al contrario, è proprio oggi che il bisogno di verità torna a essere vitale per comprendere e difendere la libertà di pensiero? In studio risponderanno a queste domande il filosofo Umberto Galimberti e la scrittrice Dacia Maraini, per una riflessione profonda sul valore della verità nella società contemporanea, tra filosofia, etica e attualità.

Nel corso della puntata, un’intervista esclusiva con Ninetto Davoli renderà omaggio a Pier Paolo Pasolini, l’intellettuale che fece della ricerca della verità la sua più radicale forma di impegno civile e artistico.

The post La Torre di Babele, Ninetto Davoli da Augias per omaggiare Pasolini appeared first on Davide Maggio.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News