Le scarpe per l’inverno da inserire nel guardaroba di quest’anno, le tendenze del momento tra eleganza e comodità
Sta per arrivare, l’inverno è alle porte e noi siamo andati a intercettare le nuove tendenze per quanto riguarda le scarpe da indossare durante la stagione fredda.

Le abbiamo viste sulle passerelle delle fashion week e sono a disposizione di chi vuole rinnovare il guardaroba per la prossima stagione invernale, sono le scarpe di tendenza del momento che rispondono alla necessità di indossare calzature comode, calde, di grande stile.
Tra modelli eleganti e casual evergreen, vediamo quali sono i must have tra cui scegliere per completare al meglio il proprio outfit sia nel caso di look sofisticati adatti alle occasioni importanti che più easy per un abbigliamento da sfoggiare ogni giorno ma sempre con un tocco cool che fa la differenza.
Queste scarpe sono i must have di quest’anno, scopriamo le tendenze per seguire la moda del momento
Le abbiamo viste in passerella durante le sfilate di moda e ora sono pronte a diventare parte integrante del nuovo guardaroba per il prossimo inverno, ecco le scarpe a cui non si può rinunciare per essere chic in ogni occasione.
La scarpa bassa shearling
I piedi ringraziano quando le infilate in delle calzature comode e calde, come le scarpe basse in shearling, tra le tendenze più gettonate di questo inverno. Il modello che vi portiamo come esempio è del brand Birkenstock che propone London, una scarpa chiusa che si ispira al classico sabot Boston e che si presenta con cuciture aperte e senza rivestimento.

La pelle scamosciata morbida e l’interno è in pelliccia di agnello rendono la calzatura morbida ma al tempo stesso resistente ma soprattutto calda, per affrontare al meglio le giornate fredde. Il dettaglio del cinturino con fibbia in metallo le rende particolari. Da indossare con abiti in flanella, pantaloni sartoriali o gonne in pelle.
Stivali con le pieghe e le frange
Tra le tendenze del momento ci sono gli stivali slouchy che avvolgono la caviglia con le loro pieghe e in più con le frange rendono ogni passo stiloso e affascinante. Il materiale perfetto da scegliere per gli stivali con le pieghe e le frange è il camoscio. Il modello che abbiamo scelto è Mara di Mimmù.

Questo stivaletto color marrone dal design morbido e dal tacco alto, ma non troppo, slancia la figura e si presta per completare un outfit boho, con jeans skinny o abiti maxi ma anche con giacche in pelle per un look rock, deciso e sofisticato al tempo stesso.
Scarpe animal print tra le tendenze per questo inverno
Il modello che abbiamo scelto dalla collezione scarpe mango ha una stampa pitonata e la caratteristica punta quadrata, il tacco a imbuto e l’altro elemento che fa di questa calzatura un capo esclusivo e adatto a completare con eleganza l’outfit scelto.

Le potete inserire tra le scarpe che vi faranno compagnia durante tutto l’inverno e che porteranno un tocco esotico alle vostre giornate.
L'articolo Le scarpe per l’inverno da inserire nel guardaroba di quest’anno, le tendenze del momento tra eleganza e comodità proviene da SFILATE.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




