Lo spirito ‘Notturno’ di Valentino anima la campagna cruise 2026

Novembre 8, 2025 - 02:00
 0
Lo spirito ‘Notturno’ di Valentino anima la campagna cruise 2026
https://www.pambianconews.com/wp-content/uploads/2025/11/valentino-scaled.jpg

Dakota Johnson in mini dress scarlatto, sandali sul pavimento e una borsa ‘Panthea’ accanto a sé mentre parla al telefono, chissà con chi, chissà di cosa. Il cantautore Dev Hynes che sta per entrare nella sua camera in completo Principe di Galles e poi seduto sul letto, starà fissando qualcuno? Tate McRae posa accanto alla mitica Marisa Berenson che si specchia in cappotto animalier in una suite immortalate da Marili Andre. Immagini come queste popolano la campagna ‘Notturno’ per la collezione cruise 2026 di Valentino con la direzione creativa di Alessandro Michele, che include anche Anne Imhof e Devon Teuscher.

“C’è un momento, che precede immediatamente la notte, in cui la coscienza si prepara alla resa. È un tempo di passaggio, in cui il confine tra la veglia e il sonno si fa poroso: le cose diventano morbide, le parole perdono peso, la luce smette di giudicare. In quella soglia sospesa, tutto si dispone a un lento abbandono”, spiega il designer romano in una nota.

La campagna ‘Notturno’ si concentra proprio su quel lasso di tempo, ambientata in un hotel, “spazio liminale per eccellenza, dove l’intimità convive con l’anonimato, e la transitorietà diventa una forma di permanenza”. In quegli attimi che precedono il sonno e il sogno, che accomunano tutti, un’esperienza collettiva sulle note del ‘Nocturne’ in E Flat di Chopin, colonna sonora del video, “il respiro musicale di un mondo che, per un istante, si è concesso di dormire insieme”.

 

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News