Mass Effect 5 e non solo ecco le ultime novità

In occasione dell’N7 Day 2025, il produttore esecutivo Mike Gamble è tornato a parlare di Mass Effect 5. Attraverso un comunicato stampa, Gamble ha condiviso nuovi dettagli sul futuro della saga e sulla serie TV in produzione presso Amazon, accompagnando il tutto con la pubblicazione di un nuovo artwork ufficiale dedicato al gioco.
Nonostante le difficoltà attuali di Electronic Arts e il deludente risultato di Dragon Age: Veilguard, Gamble ha voluto rassicurare i fan, ribadendo che l’intero team di BioWare è pienamente concentrato sullo sviluppo del prossimo Mass Effect. Ha inoltre sottolineato che ci sono ancora molte storie da raccontare all’interno dell’universo narrativo della serie e che il progetto è tuttora nel pieno della fase di sviluppo.
Queste le Parole di Mike Gamble:
"Il team sta lavorando a testa bassa ed è concentrato esclusivamente su Mass Effect. Abbiamo un sacco di universi da esplorare, molte funzionalità da sviluppare e molte storie d'amore da scoprire.
Siamo entusiasti di ciò che stiamo realizzando e vi promettiamo che quando saremo pronti, sarà molto divertente mostrarvelo. Fino ad allora, grazie per la pazienza perché siete tutti assetati di novità e vi vedo alla ricerca di un significato segreto nei miei tweet (ok, a volte hanno un significato segreto)."
[caption id="attachment_1111143" align="alignnone" width="1200"]
Questa art di Mass Effect 5 mostra quello che sembra essere un portale galattico in fase di costruzione e che dovrebbe essere all'interno del prossimo titolo[/caption]
La nuova artwork rilasciata in occasione dell’N7 Day mostra quella che sembra essere la guerra civile Krogan, una scelta che, personalmente, non mi entusiasma troppo, soprattutto considerando come si concludeva Mass Effect 3 nel caso in cui Wrex fosse sopravvissuto e avesse guidato il popolo Krogan. Avrei preferito vedere un conflitto del genere in un eventuale progetto prequel, ma alla fine dei conti si tratta solo di un artwork, e è ancora troppo presto per trarre conclusioni, visto che non abbiamo nulla di concreto tra le mani.
La mia unica speranza è che vengano rispettate le scelte dei giocatori e il finale che ciascuno di noi ha scelto.
Oltre a questo, Gamble ha parlato anche della serie TV prodotta da Amazon, rivelando che la storia della trilogia è “la nostra storia”, cioè quella dei giocatori, e che rispetterà pienamente il canone della saga. Per questo motivo, la serie sarà ambientata dopo la trilogia originale, anche se non è ancora chiaro se apparirà o meno il Comandante Shepard. In ogni caso, non sarà incentrata unicamente su di lui: la serie racconterà una storia completamente nuova, che darà spazio a diversi personaggi e aspetti ancora poco esplorati dell’universo di Mass Effect
L'articolo Mass Effect 5 e non solo ecco le ultime novità proviene da GameSource.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




