Microsoft punta a semplificare l'esperienza d'uso di SharePoint

Agosto 22, 2025 - 08:30
 0
Microsoft punta a semplificare l'esperienza d'uso di SharePoint

Microsoft continua a investire nel miglioramento di SharePoint, la piattaforma di collaborazione e gestione documentale sempre più centrale all'interno di Microsoft 365. Stando alla roadmap ufficiale, entro novembre 2025 arriverà un aggiornamento che rivoluzionerà la Document Library, rendendo la consultazione più intuitiva e l'esperienza generale più simile a quella su OneDrive.

Insomma, l'interfaccia grafica subirà qualche cambiamento. Si parte dalla barra dei comandi, ridisegnata con uno stile più moderno e semplificato, in modo da ridurre i passaggi necessari per le azioni più comuni. Saranno poi introdotti visualizzazioni e filtri personalizzati, opzioni già disponibili su OneDrive e molto richieste anche dagli utenti di SharePoint. Infine, i tool di personalizzazione confluiranno tutti in un unico menu, così da rendere più immediata la gestione di file e cartelle.

In teoria, l'aggiornamento verrà distribuito a livello globale e raggiungerà non solo gli utenti commerciali standard di Microsoft 365, ma anche gli ambienti governativi come GCC, GCC-High e il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News