Niente Klopp, il Real Madrid fa una scelta coraggiosa per l’anno prossimo
Continua a tenere banco la discussione sul prossimo allenatore del Real Madrid: dopo l’esonero di Xabi Alonso Florentino Perez ha affidato la panchina ad Alvaro Arbeloa ma nelle scorse settimane sono emersi diversi nomi per la prossima stagione. Stando a quanto riferiscono i media spagnoli, però, il club di Madrid è sempre più convinto di voler confermare Alvaro Arbeloa.
Una scelta coraggiosa dato che si tratta della prima vera esperienza del giovane allenatore spagnolo su una panchina così importante: finora ha allenato solo le giovanili dei Blancos (Under 14, Under 19 e formazione Castilla). Florentino Perez è rimasto particolarmente colpito dal rapporto che Arbeloa è riuscito a costruire con i calciatori: dopo un iniziale periodo di adattamento, il feeling tra il tecnico e le stelle della squadra è cresciuto moltissimo. Certo, gli scontenti non mancano: Dani Carvajal e David Alaba non sono soddisfatti del loro minutaggio ma i vertici del club sono contenti soprattutto della gestione di Vinicius, Mbappé e Bellingham.
Nelle scorse settimane si era parlato tantissimo di Jürgen Klopp come possibile nuovo allenatore del Real Madrid ma l’ex Liverpool ha smentito categoricamente. “Questo cambiamento al Real non mi riguarda e non ha significato nulla per me – ha detto a Sport and Talk from Hangar-7 -. Il mercato degli allenatori sta attraversando una profonda trasformazione. Non è una brutta idea osservare la situazione da lontano e non pensare a cosa potrebbe significare per te personalmente, perché sei nel posto giusto”. Da gennaio 2025 Klopp ricopre il ruolo di Head of Global Soccer di Red Bull e sta benissimo nella sua nuova veste.
Anche l’ipotesi José Mourinho, spuntata solo pochi giorni fa, non sembra avere riscontri concreti: l’esperto allenatore del Benfica sta benissimo sulla panchina delle Aquile e sarebbe disposto a lasciare il club solo se dovessero proporgli di guidare la nazionale portoghese. Martedì sera il Benfica ha affrontato proprio il Real Madrid in Champions League e la formazione di Madrid ha vinto grazie al gol di Vinicius Junior segnato al minuto 50. La partita, però, è stata purtroppo macchiata da un presunto insulto razzista ai danni del talento brasiliano: le autorità stanno indagando per capire cos’è successo.
Leggi l'articolo Niente Klopp, il Real Madrid fa una scelta coraggiosa per l’anno prossimo su Sportal.it.
Qual è la tua reazione?
Mi piace
0
Antipatico
0
Lo amo
0
Comico
0
Furioso
0
Triste
0
Wow
0




