Nunzia De Girolamo senza parole: la confessione di Quintale

Novembre 9, 2025 - 18:30
 0
Nunzia De Girolamo senza parole: la confessione di Quintale

Nunzia De Girolamo senza parole: la confessione di Quintale

Un racconto intenso e senza maschere quello di Peppe Quintale, ospite di Nunzia De Girolamo nella nuova puntata di Ciao Maschio, in onda sabato 8 novembre alle 17.05 su Rai 1.

Seduto di fronte alla conduttrice, Quintale ripercorre uno dei momenti più bui della sua vita: la pandemia, il crollo di un grande investimento in Normandia e il peso di pensieri che lo hanno spinto sull’orlo della disperazione.

“Ci sono stati momenti in cui ho pensato davvero di non farcela. Una sera, durante il Covid, ho guardato il buio e ho pensato: quasi quasi me ne vado…”, confessa con voce rotta dall’emozione.

Nunzia De Girolamo

Nunzia De Girolamo PH Pinterest

Poi aggiunge: “Il lockdown mi ha travolto. Avevo appena fatto l’investimento più grande della mia vita, e tutto è crollato. Una sera ero su un pizzo di collina, a 800 metri. Ho pensato: mi metto da una parte e mi addormento. È stato terribile”.

Alla domanda diretta di Nunzia“Hai pensato al suicidio?”Quintale risponde con sincerità disarmante: “Sì, ci ho pensato. Ma poi ho pensato a mio figlio. Se continuo a parlarne, piango”.

La malattia del figlio e la rinascita

Proprio il figlio, racconta, è stato la forza che lo ha salvato. Un bambino che da piccolo ha dovuto affrontare una dura battaglia: “Quando aveva cinque anni gli diagnosticarono un retinoblastoma, un tumore all’occhio. Sono stati mesi terribili, poi scoprimmo che non era tumore ma una malattia rara. Ha fatto 55 narcosi… ogni volta che lo accompagnavo, vedevo bambini che non c’erano più. È lì che capisci quanto la vita sia un miracolo”.

Con gli occhi lucidi, Peppe ricorda anche un episodio che gli è rimasto nel cuore: “Una mamma mi abbracciò dopo che avevo parlato in tv del retinoblastoma. Mi disse: “È grazie a lei se mio figlio è vivo”. E lì ho capito che la mia voce poteva servire a qualcosa”.

In uno studio carico di emozione e silenzi profondi, Quintale lancia un messaggio potente: la fragilità non è debolezza, ma il primo passo verso la rinascita.

Un’intervista autentica e toccante, dove l’uomo dietro al sorriso televisivo si mostra per quello che è: un padre, un sopravvissuto e un esempio di coraggio.

A cura di Alba Cosentino

L'articolo Nunzia De Girolamo senza parole: la confessione di Quintale proviene da BOLLICINEVIP.

Qual è la tua reazione?

Mi piace Mi piace 0
Antipatico Antipatico 0
Lo amo Lo amo 0
Comico Comico 0
Furioso Furioso 0
Triste Triste 0
Wow Wow 0
Redazione Redazione Eventi e News